Inter, addio Lukaku e colpo da urlo: arriva l’ex Milan

L’Inter prepara l’addio di Lukaku e l’innesto di un ex attaccante rossonero in vista della prossima stagione: colpaccio in Premier per i nerazzurri.

Dopo il tutt’altro che entusiasmante 0-0 racimolato in casa del Porto, che ha però consegnato l’accesso ai quarti di finale di Champions League, l’Inter è ora reduce dall’ennesimo scivolone in campionato. Sono ben 9 le sconfitte in Serie A accumulate finora dalla squadra di Inzaghi, uscita sconfitta anche dall’importantissimo Derby d’Italia contro la Juventus. Qui i nerazzurri hanno messo in mostra un’altra prestazione decisamente sottotono, senza riuscire praticamente mai a rendersi pericolosi nei confronti dei bianconeri.

Calciomercato Inter addio Lukaku Milan Aubameyang Premier
Romelu Lukaku © LaPresse

Ciò anche e soprattutto a causa di un attacco apparso più che mai ingolfato, con sia Lautaro Martinez che Lukaku autori di una prova da dimenticare. Quest’ultimo in particolare si sta rendendo protagonista di una stagione molto deludente, rendendo di fatto ad oggi la sua seconda avventura in nerazzurro un vero e proprio fallimento. Con ogni probabilità in estate farà dunque ritorno al Chelsea Romelu Lukaku, con la Beneamata che nel mentre avrebbe già individuato in un ex giocatore del Milan a sorpresa il suo sostituto.

Calciomercato Inter, il sostituto di Lukaku viene dalla Premier: tifosi entusiasti per l’arrivo dell’ex rossonero

Calciomercato Inter addio Lukaku Milan Aubameyang Premier
Marotta e Ausilio © LaPresse

È tempo di sosta Nazionali anche per l’Inter, che sta utilizzando questo periodo di stop per programmare al meglio il prossimo calciomercato estivo. Qui assisteremo con ogni probabilità a diverse importanti partenze, con profili come quelli di Handanovic, Skriniar, de Vrij e Dzeko destinati all’addio a parametro zero causa scadenza di contratto.

A queste dipartite, quasi certamente si aggiungerà anche quella di Romelu Lukaku, vista l’intenzione già conclamata dalla dirigenza meneghina di non voler puntare ulteriormente sull’appesantito attaccante. Sarà dunque fondamentale, vista anche la volontà di cedere Joaquin Correa, apportare innesti nel reparto offensivo per l’Inter, che nel mentre avrebbe già messo il mirino su un ex rossonero. Trattasi di Pierre-Emerick Aubameyang, vero e proprio separato in casa col Chelsea e prossimo alla rescissione contrattuale.

La sua imminente arruolabilità a zero avrebbe subito fatto drizzare le antenne a diverse big del calcio europeo, con l’Inter in particolare che sarebbe pronta a passare ai fatti con lo sganciamento di una maxi offerta d’ingaggio al gabonese. Ciò consentirebbe a Marotta di apportare un valido innesto in attacco pesando il minimo sulle sofferenti casse meneghine. Nonostante il possibile ritorno al Barcellona, avrebbe inoltre già espresso un primo feedback positivo Aubameyang, che dopo la trafila nelle giovanili rossonere, potrebbe ora clamorosamente passare in nerazzurro.

Impostazioni privacy