Inter gelata, idea Lukaku per giugno: una big contatta il Chelsea

Un top club europeo è pronto a mandare all’aria i piani di permanenza dell’Inter per Romelu Lukaku: cala il gelo tra i tifosi nerazzurri.

Prosegue tra alti e bassi questo avvio di campionato per l’Inter, che non sembra in grado di trovare la giusta continuità di risultati per ambire a grandi obiettivi. Infatti, le vittorie contro le modeste Lecce, Spezia e Cremonese, sono state intervallate dalle due pesanti sconfitte nei big match in casa di Lazio e Milan, che hanno di fatto in parte ridimensionato la squadra di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter addio Lukaku prestito Chelsea Bayern Monaco Kane
Romelu Lukaku © LaPresse

L’Inter è ora chiamata a non commettere un ulteriore passo falso nella prossima sfida casalinga contro il Torino, nella quale continuerà però a pesare l’assenza di Romelu Lukaku, ora in Belgio per accelerare i tempi di recupero dal suo infortunio muscolare alla coscia sinistra. Proprio il classe ’93, appena tornato in prestito dopo la fallimentare avventura al Chelsea, sarebbe già finito nel mirino di un altro top club europeo, pronto a fare sul serio per la sua acquisizione nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Inter, la big europea fa sul serio per Lukaku: Chelsea pronto alla ricca cessione

Calciomercato Inter addio Lukaku prestito Chelsea Bayern Monaco Kane
Thomas Tuchel © LaPresse

Era partita nel migliore dei modi la seconda avventura in quel di Milano di Romelu Lukaku, dimostratosi già decisivo nei primi due match di campionato con un gol, un assist, e una scoppiettante intesa con Lautaro immediatamente riacquisita. Alla prestazione sottotono messa in mostra all’Olimpico si è però poi susseguito un importante guaio fisico, facendo così crollare di colpo l’avvio di stagione del centravanti belga. L’ex Manchester United è ora pienamente concentrato sul proprio recupero, con l’obiettivo di rientrare prima della sosta nazionali per fornire il proprio pesante apporto al club meneghino.

Lukaku è infatti subito tornato ad essere un importante tassello all’interno dell’Inter, che avrebbe già mostrato una prima intenzione di volerlo trattenere anche oltre il termine di questa stagione. Ad opporsi a ciò ci sarebbe però l’interessamento di un top club europeo; il Bayern Monaco. In questi giorni successivi al termine del calciomercato estivo, i bavaresi starebbero già programmando le prossime sessioni di mercato, nelle quali uno degli obiettivi principali sarà l’acquisto di un importante centravanti, dato il pesante recente addio di Lewandowski.

Il profilo più in pole position ad oggi è quello di Harry Kane, in scadenza con il Tottenham nel 2024, su cui il Bayern è intenzionato a fiondarsi la prossima estate in caso di mancato rinnovo del classe ’93. La trattativa è però tutt’altro che indirizzata verso la conclusione, e proprio a tal proposito il club tedesco avrebbe già puntato i possibili sostituti dell’inglese. Tra questi, uno su tutti è il nome di Romelu Lukaku, con i bavaresi che si sarebbero già portati avanti contattando il Chelsea per il possibile colpaccio estivo. I blues sono quindi pronti a richiamare al campo base il belga, che di conseguenza lascerebbe definitivamente l’Inter per approdare in terra tedesca.

Impostazioni privacy