Calciomercato Inter, l’attaccante se ne va in Liga: nerazzurri beffati

L’Inter aveva nel mirino un attaccante della Serie A, che però ora sarebbe diretto verso la Liga: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Muriel Inter Atletico Madrid
Internazionale Milano © Getty Images

L’Inter, nonostante la vittoria dello scudetto conquistata con 4 giornate d’anticipo, non sembra aver perso la fame di risultati, e il 5-1 di sabato scorso rifilato alla Sampdoria sembra esserne la prova eclatante. La rosa nerazzurra però, in estate, nonostante la situazione economica del club sia molto complicata, dovrà essere puntellata e rinforzata in alcune zone del campo.

Uno dei reparti che più hanno contribuito alla vittoria scudetto è senza alcun dubbio l’attacco, formato da Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e dal subentrante Alexis Sanchez, che in totale hanno realizzato ben 44 gol e 23 assist. Nonostante ciò, i nerazzurri avevano messo nel mirino un altro attaccante proprio della Serie A, anche se ora il suo trasferimento alla beneamata potrebbe essere ormai sfumato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio pazzesco e ‘scippo’ alla Juventus

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: rinnovo a rischio, decide Mourinho

Inter-Muriel: si inserisce un club della Liga

Muriel Inter Atletico Madrid
Luis Muriel © Getty Images

Negli ultimi giorni il nome di Luis Muriel è stato accostato diverse volte all’Inter di Antonio Conte. L’attaccante colombiano è attualmente alla sua miglior stagione in Serie A; con la maglia dell’Atalanta ha infatti realizzato ben 21 gol e 9 assist in appena 33 presenze di campionato, molte delle quali da subentrante. Per l’Inter sarebbe quindi l’ottima alternativa da schierare in attacco per far rifiatare i titolari o comunque saltuariamente schierarlo dall’inizio, ma sul classe ’91 della dea avrebbe messo gli occhi anche una squadra della Liga

Secondo quanto riportato da DonBalon, anche l’Atletico Madrid di Diego Simeone sarebbe molto interessato all’acquisto di Luis Muriel. A spingere per il trasferimento dell’attaccante con la maglia dei colchoneros sarebbe proprio il tecnico argentino, che parrebbe molto intenzionato ad aggiungerlo al proprio parco attaccanti. Per strappare l’attaccante colombiano dall’Atalanta servirebbe una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Il colpo dell’Inter è definitivamente svanito?

Gestione cookie