Inter, Inzaghi abbraccia il suo pupillo: che regalo da Marotta

Mentre qualcuno è in vacanza e qualcun altro è impegnato con la propria nazionale, Beppe Marotta sta lavorando per rinforzare la squadra. L’amministratore delegato sta vagliando diversi profili. Tra questi c’è anche un vecchio pupillo di Simone Inzaghi. La trattativa sembra essere già avviata.

Neanche il tempo di mandare in archivio una stagione, che subito è tempo di pensare a quella successiva. L’Inter ha tutta l’intenzione di lasciarsi alle spalle l’annata appena conclusa che, seppur ha portato in dote due trofei, ha comunque lasciato l’amaro in bocca a tutto il popolo interista. Aver perso lo Scudetto per sole due lunghezze è un colpo che ha fatto veramente male, soprattutto se a fregiarsi del titolo di campione è stato il Milan, il rivale per eccellenza del sodalizio nerazzurro.

Inter
©Lapresse

Inter, colpo Luis Alberto: Marotta lavora per accontentare Inzaghi

Una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana sono i trofei che l’Inter ha conquistato nel corso di questa stagione. Due titoli che hanno dato lustro alla prima stagione sulla panchina nerazzurra di Simone Inzaghi. Il tecnico, infatti, ha avuto una missione non semplice, raccogliere l’eredità di Antonio Conte. L’ex tecnico della Lazio, però, è riuscito a far ruotare l’Inter al meglio e, nonostante le mille incognite iniziali, Inzaghi è stato in grado di tenere il sodalizio nerazzurro in corsa per lo Scudetto fino all’ultima giornata. Il secondo posto, comunque, può essere considerato in modo positivo se si tiene conto delle due finali vinte contro, in entrambi casi, la Juventus. È chiaro che, però, nella prossima stagione l’Inter vorrà riconfermarsi ai vertici della graduatoria e lanciare il guanto di sfida alle dirette rivali, Milan e Juventus in primis. Proprio per questo motivo il sodalizio meneghino si sta attivando sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del proprio allenatore.

https://www.youtube.com/watch?v=1MxD03jOmow

In tal senso sono diversi i profili al vaglio di Beppe Marotta. Al momento la pista molto calda in casa Inter è quella che vede protagonista Paulo Dybala. Il fantasista argentino, infatti, ha già incontrato la società interista nella persona del suo agente a causa degli impegni con la Nazionale argentina dell’ormai ex Juventus. Un colpo a parametro zero che si potrebbe considerare come una risposta alla partenza di Ivan Perisic che si è accordato con il Tottenham dove sarà alle dipendenze di Antonio Conte. Ultimamente tra gli obiettivi di mercato dell’Inter c’è anche Luis Alberto. Lo spagnolo è uno dei pupilli che Inzaghi ha avuto modo di allenare alla Lazio. Le parti potrebbero trovare un accordo nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy