La trattativa Inter-Barcellona per Lautaro Martinez è stata la telenovela di questa prima fase dell’estate. Le acque sembrano essersi calmate ma c’è una corposa variazione sul prezzo dell’argentino
La telenovela Lautaro Martinez si arricchisce di un nuovo capitolo. Dal destino dell’attaccante argentino dipende l’intero calciomercato dell’Inter che dovrà eventualmente muoversi di conseguenza in caso di addio al termine dell’attuale stagione. Da ormai oltre due mesi si parla del fortissimo interessamento del Barcellona nonostante le forti resistenze della società di Suning che non vorrebbe cedere Lautaro se non per una cifra monstre come quella della famigerata clausola rescissoria recentemente scaduta. Negli ultimi tempi sembrava che le acque si fossero calmate, eppure Martinez appare tutt’altro che certo di restare alla corte di Conte. Il Barça infatti nonostante tutto continua a monitorare la situazione e aspetta il momento giusto per tentare l’affondo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svolta Lautaro: incontro e accordo a sorpresa
Calciomercato Inter, crolla il prezzo di Lautaro: Barcellona alla finestra
Stando a quanto sottolineato dal ‘Mundo Deportivo’, che cita il ‘Corriere della Sera’, il prezzo di Lautaro Martinez si sarebbe abbassato di ben 21 milioni di euro rispetto ai 111 della clausola risolutiva. Un declino che coincide con il brutto momento dell’ex Racing, a secco per cinque partite e protagonista in negativo anche del rigore sbagliato col Bologna.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, svolta Lautaro-Emerson: l’annuncio Marotta
Ora l’Inter potrebbe quindi accontentarsi anche di 90 milioni di euro, cifra in ribasso notevole ma comunque ancora troppo alta per la dirigenza blaugrana che è alle prese con problemi economici. Molto quindi dipenderà dalla volontà del ‘Toro’ che qualora dovesse impuntarsi potrebbe veder calare ancora il prezzo del cartellino. Una sua presa di posizione potrebbe giocare un ruolo chiave.