Lautaro Martinez, ritorno alla carica: pronti 100 milioni

Lautaro Martinez ancora nel mirino dei top club europei, l’Inter vuole trattenerlo ma può arrivare una proposta da 100 milioni

Alla quinta stagione con la maglia dell’Inter, Lautaro Martinez è ormai una delle colonne della compagine nerazzurra. L’attaccante argentino ha manifestato una crescita costante in questi anni ed è un bomber che si sta affermando anche su scala internazionale.

Lautaro Martinez, ritorno alla carica: pronti 100 milioni
Lautaro Martinez © LaPresse

Lautaro Martinez, ritorno ad alti livelli: ma l’Inter non può stare tranquilla

Il 25enne, dopo una prima annata di ‘apprendistato’ con Spalletti, è esploso con Conte, con due stagioni di altissimo profilo (21 e 19 reti). Lo scorso anno, nonostante un lungo periodo di digiuno, Lautaro ha alla fine messo insieme la sua miglior stagione realizzativa, con 25 gol totali. Quest’anno, ha confermato già la tendenza ad avere qualche periodo di appannamento, ma nelle ultime gare sembra essersi rifatto alla grande. Rete fondamentale con il Barcellona e altra bella e pesante con la Salernitana. Adesso, Inzaghi spera che il ‘Toro’ non si fermi più. Lo spera, insieme all’allenatore, tutto l’ambiente interista, che però deve guardarsi dagli assalti delle big al suo pupillo. Martinez si prepara a essere protagonista anche ai Mondiali in Qatar con l’Argentina e se così dovesse effettivamente essere, il giocatore diventerebbe ancor più oggetto del desiderio altrui. Con una squadra, in particolare, che può pensare di portarlo via ai nerazzurri, nonostante un contratto in essere che scadrà nel 2026 e nonostante il fatto che Lautaro, a Milano, si trovi benissimo.

Lautaro Martinez, occhio al Real Madrid: in pole nei pensieri dei Blancos

Lautaro Martinez, ritorno alla carica: pronti 100 milioni
Carlo Ancelotti © LaPresse

E’ il Real Madrid la squadra che può pianificare un assalto all’argentino. Lo riferisce il portale iberico ‘Todofichajes.com’, secondo cui i Blancos potrebbero pensare addirittura di mettere sul piatto, la prossima estate, ben 100 milioni di euro. Il Real, del resto, sta andando incontro a una fisiologica fase di ricostruzione, con molti dei protagonisti delle recenti vittorie che per limiti di età presto lasceranno, o comunque potranno garantire un apporto molto meno concreto. Per i campioni d’Europa è un discorso valido anche in attacco, con Benzema che è sì il Pallone d’Oro appena nominato, ma il prossimo anno compirà 36 primavere e occorre muoversi per tempo per trovare un suo sostituto credibile. Haaland è sfumato, essendo finito al Manchester City, e su Mbappé la situazione è ancora tutta da chiarire. Il rinnovo estivo dell’attaccante con il Psg non rende facile tornare all’assalto in tempi brevi.

Gestione cookie