L’Inter deve guardarsi dai top club per Lautaro Martinez, l’attaccante argentino piace molto in Inghilterra: pronta la sfida
Frenata fastidiosa per l’Inter, quella contro la Sampdoria. I nerazzurri non sono andati al di là del pareggio per 0-0 contro i blucerchiati penultimi in classifica. Un risultato che fa masticare amaro la squadra di Inzaghi, che non riesce ad allungare sulle dirette concorrenti per un posto in Champions League (restano a tiro Milan, Atalanta e Roma, a tre lunghezze) e vede scappare ulteriormente il Napoli, che a 15 punti di vantaggio appare ormai imprendibile.
Lautaro Martinez scatenato, si carica sulle spalle l’Inter: e i top club lo rimettono nel mirino
Un’Inter che comunque fin qui, nel 2023, ha tenuto un rendimento positivo, al netto di qualche inciampo che però alimenta parecchi rimpianti. Ad ogni modo, i nerazzurri hanno la possibilità di essere protagonisti di un buon finale di stagione, tentando di blindare il posto tra le prime quattro e facendo strada nelle coppe. L’inizio del nuovo anno è stato segnato da Lautaro Martinez, autore di sei reti complessive da quando si è tornati in campo dopo il Mondiale. Il ‘Toro’ scrive 15 gol e 7 assist fin qui in stagione, un rendimento che potrebbe permettergli di battere i propri record segnati lo scorso anno, di 21 gol in campionato (siamo attualmente a 12) e di 25 reti totali, al netto delle occasioni clamorose sprecate contro la Samp. Stiamo parlando comunque di un giocatore in un grande momento di forma, tornato probabilmente con una consapevolezza diversa dal Mondiale vinto in Qatar con la sua nazionale, e che è tornato di prepotenza nel mirino dei top club in ottica di mercato. L’Inter non vorrebbe privarsi, naturalmente, di lui, ma nel caso in cui arrivassero offerte indecenti da circa 100 milioni di euro sarebbe obbligata a pensarci.
Lautaro Martinez, Premier League all’assalto: tre club in lizza
Le maggiori insidie in questo senso arrivano dalla Premier League. Lautaro Martinez viene monitorato con attenzione in particolare da tre squadre, vale a dire Arsenal, Chelsea e Manchester United, stando a quanto viene riportato da ‘Team Talk’. Come abbiamo visto ultimamente, i club britannici non si fanno certo problemi a spendere cifre astronomiche se vogliono un giocatore. E le ambizioni delle società di Oltremanica potrebbero fare breccia nel calciatore, anche se attualmente Lautaro a Milano si trova benissimo con la sua famiglia. I prossimi mesi ci diranno di più.