Inter e Juve infiammano la sfida: colpo a costo zero

La sfida eterna tra Inter e Juventus troverà un nuovo capitolo proprio in coda a questa stagione, con la finalissima di Coppa Italia che si preannuncia infuocata. Al contempo bianconeri e nerazzurri sono spesso in contrapposizione anche in sede di calciomercato. 

Inter e Juventus lottano per obiettivi differenti in campionato, mentre in Coppa Italia si ritroveranno faccia a faccia per la quarta volta in questa annata dopo le due volte in Serie A e quella in Supercoppa Italiana. Poi spazio alle sfide di mercato.

Tolisso tra Inter e Juve
Inzaghi e Allegri © LaPresse

Calciomercato, Tolisso in scadenza di contratto: caccia ad una nuova realtà

Per Inter, Juventus e non solo è già tempo di pensare alla prossima sessione di calciomercato. Le dirigenze dei top club sono infatti da tempo già al lavoro sulle prossime mosse da andare ad effettuare per migliorare i rispettivi organici in vista della prossima annata. In questa ottica non vanno sottovalutate possibili occasioni in merito ai calciatori in scadenza di contratto, che dunque accasandosi a parametro zero potrebbero rivelarsi intriganti chance da sfruttare a pieno.

Nello specifico anche Inter e Juventus si guardano intorno da questo punto di vista, con alcuni big che lasceranno i rispettivi club in estate a titolo gratuito. Tra questi anche Corentin Tolisso, centrocampista francese classe 1994 che si avvia a concludere la sua militanza al Bayern Monaco. Altra annata storta per l’ex Lione che è stato vittima dei soliti ed immancabili problemi fisici, che lo hanno limitato anche in questa ultima annata in Baviera con appena 21 presenze complessive e tre reti tra tutte le competizioni con un totale di poco più di 1000 minuti giocati.

Calciomercato, sfida Inter-Juve anche per il centrocampo: Tolisso grande occasione

Tolisso tra Inter e Juve
Tolisso con la maglia del Bayern Monaco © LaPresse

Numeri e statistiche in netto calo nelle ultime due stagioni per Tolisso, che è stato vittima di tanti infortuni e di varia natura nel corso di questo periodo. È tempo quindi di rilanciarsi, e lo farà lontano dal Bayern, club col quale scade il contratto a giugno 2022 e che non verrà rinnovato.

Tolisso quindi a circa 28 anni ha tutte le intenzioni di tornare a brillare con continuità e per farlo va a caccia di una nuova e stimolante realtà. Prima dell’arrivo in Baviera era stato accostato a diverse big di Serie A tra cui Inter, Juventus ma anche Napoli. Proprio nerazzurri e bianconeri potrebbero però rifarci ora un pensierino a costo zero per migliorare le rotazioni in mediana. Inter e Juve potrebbero quindi dar vita ad un derby d’Italia anche sul mercato per un colpaccio a costo zero, senza dimenticare la concorrenza di Chelsea e soprattutto Lione.

Impostazioni privacy