Calciomercato Inter Juventus: derby d’Italia per lo stesso obiettivo

Calciomercato Inter e Juventus: bianconeri e nerazzurri in lotta sul mercato per un obiettivo in comune. Pronto un vero e proprio duello per arrivare a un giocatore fortemente seguito negli ultimi mesi. Chi la spunterà?

Marotta e Nedved © Getty Images

Se sul campo, quest’anno, non c’è mai stata veramente partita diretta; lo scontro tra Juventus e Inter potrebbe presto spostarsi sul mercato. In Serie A i nerazzurri non solo hanno scavato il gap dai rivali, ma sono riusciti a scavare un divario che attualmente sembra difficilmente colmabile per ogni squadra. I molti punti in classifica di vantaggio sulle big del campionato sono un chiaro simbolo della supremazia di Conte e i suoi uomini, e solo con il mercato si può tentare di avvicinarsi ai futuri campioni d’Italia.

La Juventus ci proverà con la rivoluzione che molto probabilmente sarà attuata in estate. I bianconeri hanno un obiettivo di mercato in comune con i nerazzurri: Emerson Palmieri. Entrambi i club hanno tentato di strapparlo al Chelsea lo scorso settembre, scontrandosi però con la volontà dei blues di non cedere in prestito il laterale italo brasiliano. Che qualcosa possa cambiare dopo l’Europeo?

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato Inter, la strategia di Marotta

calciomercato Inter Juventus Napoli
Emerson Palmieri (© Getty Images)

L’Inter in estate molto probabilmente saluterà Perisic e Young, da tempo sul piede di partenza. Ci vuole quindi un nuovo esterno per Conte (o chi per lui) e il profilo di Palmieri risponde all’identikit tracciato dalla squadra mercato nerazzurra. Marotta vorrebbe imbastire un accordo di prestito, ma ciò passerà dal rinnovo di Palmieri che ha il contratto in scadenza nel 2022.

La Juve al momento sembra più defilata, con le strategie di mercato che dipenderanno dal futuro allenatore che siederà sulla panchina dei bianconeri.

Emerson Palmieri, le migliori giocate al Chelsea:

Impostazioni privacy