Inter senza parole, la beffa arriva inaspettata

Un attaccante nel mirino di Inter e Juventus potrebbe cambiare destinazione: la mossa che cambia tutto, Marotta e Cherubini masticano amaro

Pochi giorni ancora al ritorno del campionato di Serie A, che avverrà contestualmente al via della sessione di mercato invernale. Un doppio fronte, quello in campo e fuori, che renderà il mese di gennaio subito infuocato, per una partenza di 2023 a tutta in cui le grandi saranno immediatamente chiamate a risposte importanti a tutti i livelli. Con la solita sfida a distanza tra Inter e Juventus che sarà uno dei principali motivi di interesse.

Irruzione improvvisa sul bomber: che beffa per Inter e Juventus
Giuseppe Marotta © LaPresse

Inter e Juventus, riparte la sfida in campo e fuori: per entrambe, subito ultima spiaggia scudetto e lotta sul mercato

Nerazzurri e bianconeri, come tutte le altre, devono avviarsi sulla strada di una difficoltosa rincorsa. E’ aperta la caccia al Napoli di Spalletti, che prima della pausa ha piazzato una fuga importante e adesso guarda tutti dall’alto. Il calendario offrirà subito due snodi fondamentali per il prosieguo della stagione. In pochi giorni, gli azzurri saranno attesi dalla sfida a San Siro contro l’Inter, il 4 gennaio, e da quella al ‘Maradona’ contro la Juventus, il 13 gennaio. Per la squadra di Inzaghi e quella di Allegri, dunque, la possibilità di tornare in corsa per il titolo, accorciando la classifica e riaprendo tutti i giochi. Ma anche, d’altro canto, il rischio di allontanarsi in maniera ancora più consistente dalla vetta nel caso in cui la capolista dovesse confermare la propria andatura da schiacciasassi anche nei confronti diretti. Il calcio italiano è con il fiato sospeso. Intanto, sia per l’Inter che per la Juventus, fuori dal campo, il tentativo di dare sostanza alle proprie ambizioni con acquisti di mercato importanti. Ma un obiettivo di entrambe rischia di allontanarsi all’improvviso, materializzando una autentica beffa.

Inter e Juventus, addio Marcus Thuram: ecco chi glielo porta via

Irruzione improvvisa sul bomber: che beffa per Inter e Juventus
Marcus Thuram © LaPresse

Per l’attacco, il nome più caldo del momento è quello di Marcus Thuram. L’attaccante francese, che si è messo in luce ai Mondiali in Qatar, a giugno va in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach, che ha aperto a una cessione a gennaio per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

Un affare che però per le squadre nostrane potrebbe sfumare per colpa dell’inserimento improvviso di un altro top club. Infatti, l’Atletico Madrid di Simeone, secondo la ‘Reuters’, prepara il blitz rapidissimo, dopo aver incassato i soldi della cessione di Cunha al Wolverhampton.

Impostazioni privacy