Calciomercato Roma, malumore Dzeko: possibile addio in Serie A

Edin Dzeko tiene in ansia la Roma dopo i malumori mostrati contro il Verona. Il centravanti bosniaco è apparso distaccato e a fine stagione potrebbe davvero partire 

Dzeko
Edin Dzeko © Getty Images

Scatta forte e chiaro l’allarme in casa Roma. La mancata esultanza di Edin Dzeko dopo il gol siglato contro il Verona, che lo ha reso peraltro il quinto cannoniere giallorosso di sempre, ha suscitato diversi dubbi e perplessità. Secondo quanto sottolineato dal ‘Corriere dello Sport’ il calciatore è consapevole di rischiare di finire sul mercato, sacrificato sull’altare della riduzione dei costi di gestione in vista della prossima stagione. Dzeko in sostanza si sente praticamente scaricato dopo aver fatto tanto per la Roma in questi anni e dopo la prova d’amore anche della scorsa estate quando decise di rinnovare il proprio contratto per altri due anni, stroncando la trattativa con l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tradimento in Serie A: Edin Dzeko!

Calciomercato Roma, Dzeko col broncio: Inter e Juventus ci pensano

Dopo il rinnovo Dzeko aveva dunque programmato il futuro in giallorosso pensando di chiudere la carriera nella capitale sposando in tutto e per tutto la causa. Ora però quel contratto siglato ad agosto per la Roma potrebbe essere davvero troppo pesante da sostenere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, la scelta è fatta: ecco l’erede di Handanovic

Per questa ragione secondo il ‘Corriere dello Sport’ il bosniaco potrebbe essere sacrificato contribuendo ed alimentando i malumori e il broncio di Dzeko che percepisce un ingaggio da 7,5 milioni a stagione fino al 2022. La dirigenza della Roma potrebbe quindi dover fare a meno di lui ma potrebbe anche restare in Serie A. Su di lui ancora l’Inter di Conte che non ha smesso di desiderarlo dopo il corteggiamento dello scorso anno. Oltre ai nerazzurri c’è anche la Juventus con un eventuale inserimento in una plusvalenza tra i due club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Avanti senza mollare +3 #forzaroma💛❤️

Un post condiviso da Edin Dzeko (@ed_dzeko) in data:

Impostazioni privacy