Calciomercato Inter, Juve beffata: assalto in casa Lazio

Calciomercato Inter, i nerazzurri sembrano in vantaggio nel duello con la Juventus per l’obiettivo in comune. Si guarda in casa Lazio, lo sprint finale va a Marotta?

Beppe Marotta
Beppe Marotta © Getty Images

Con un campionato che sembra ormai diretto verso Milano, sponda nerazzurra dei Navigli, i club iniziano a programmare la prossima stagione. Se sul campo si rimane concentrati sulle ultime 12 partite della stagione, che attualmente sembrano poter essere una passerella trionfale per gli uomini di Conte, gli uomini mercato delle rispettive società fissano gli obiettivi da perseguire durante la prossima estate.

In Serie A non c’è stato quel duello serrato tra Inter e Juventus. Il passaggio di consegne sembra avvenuto lo scorso gennaio, quando i bianconeri caddero in campionato contro i rivali, perdendo per 2-0 a San Siro. Sul mercato il dualismo potrebbe però riproporsi, in quanto entrambe le squadre hanno messo nel mirino Milinkovic Savic della Lazio.

Il serbo sembra destinato a lasciare i biancocelesti a fine stagione, specialmente se Inzaghi non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo Champions.

Leggi anche–> Inter, le ultime news di mercato 

Calciomercato Inter, tutto su Milinkovic?

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

Da valutare, soprattutto, la possibilità che avrà di investire Suning. La proprietà cinese è notoriamente alle prese con problemi economici, al punto da cercare acquirenti per sistemare il rosso in bilancio. Milinkovic è valutato non meno di 55-60 milioni dalla Lazio, ma potrebbero essere inserite delle contropartite per cercare di abbassare il prezzo.

Inter e Juve ci pensano, con Marotta che pare però essere in vantaggio sul suo ex collega Paratici. Alla luce dei fatti, però, sembra che il serbo possa servire maggiormente alla Juventus.

Lui intanto domani sera sarà in campo nella sfida di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Si riparte dall’1-4 dell’Olimpico, squadre schierate con queste formazioni?

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Caicedo.