Il terreno sarebbe già sondato per l’arrivo in estate all’Inter, di un giocatore direttamente dalla Premier League: scopriamo di chi si tratta e le cifre dell’accordo.
L’Inter sembra essere sempre più indirizzata verso una storica conquista dello scudetto, e il pareggio esterno di ieri sera contro il Napoli è un’ulteriore tassello verso la vittoria del titolo. In praticamente ogni reparto l’Inter può dirsi completa; dalla fascia destra, occupata dallo straordinario terzino Hakimi, al centrocampo, diretto alla perfezione da Eriksen & Co., dall’attacco stellare formato “LuLa”, alla difesa più solida della Serie A.
L’unico reparto con dei grandi margini di miglioramento, ad oggi è la fascia sinistra del 3-5-2 di Conte, occupata da un buon Darmian, ma comunque adattato al ruolo, e dall’ormai 36enne Ashley Young, con l’alternanza di Ivan Perisic, che l’anno scorso fu di fatto cacciato dalla squadra nerazzurra da Conte&Co. Marotta e Ausilio si stanno già muovendo per rinforzare questa zona di campo, e l’obiettivo numero uno proverrebbe direttamente dalla Premier League, e piacerebbe anche alla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Proposta shock: esclusione a sorpresa di Inter, Juve e Milan
LEGGI ANCHE >>> Sarà derby tra Milan e Inter per il gioiello della Serie A
Si tratterebbe proprio di Emerson Palmieri, terzino sinistro del Chelsea classe ’94, in scadenza con i blues nel 2022. Lampard, la scorsa estate ne aveva bloccato il trasferimento, ma con l’attuale allenatore Tuchel, le priorità sono cambiate, e ora la società sarebbe favorevole a una sua cessione. Infatti, come riportato da Todofichajes, l’italo brasiliano sarebbe felice di un suo trasferimento all’Inter, e lo stesso Chelsea avrebbe dato il via libera all’operazione, che prevederebbe un contratto quadriennale alla corte di Conte, e che di fatto scipperebbe Palmieri alla Juventus, anch’essa molto interessata al giocatore.
Emerson Palmieri fu prelevato dalla Roma nel mercato invernale del 2018 per 20 milioni di euro, e da allora giocò prevalentemente il ruolo di “riserva di lusso” sulla fascia sinistra (complici anche i frequenti infortuni), collezionando in 3 stagioni e mezzo solamente 32 presenze in campionato, che però arrivano a quota 68 se si contano anche le presenze nelle coppe. Palmieri, come sopraccitato, è in scadenza di contratto nel 2022, e il suo attuale valore di mercato è di 15 milioni di euro. Ciò significa che l’Inter potrebbe accaparrarselo in estate per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, se non addirittura inferiore. Come si muoverà l’Inter per riportare l’italo-brasiliano in Serie A?
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…