L’Inter va a caccia di un nuovo difensore per la difesa a tre di Antonio Conte. Torna in auge il profilo di Armando Izzo del Torino
Vittoria convincente per l’Inter quella arrivata contro il Napoli per 2-0. Bene soprattutto la difesa che è riuscita a tenere la porta inviolata al cospetto di Insigne e soci dimostrando segnali incoraggianti in vista del prossimo anno. Cionostante Marotta e soci andranno a puntellare anche il reparto arretrato con un calciatore che sia maggiormente in grado di rendere al meglio nella retroguardia a tre di Antonio Conte che per larghi tratti ha penalizzato calciatori come Skriniar e Godin. Per questa ragione l’Inter si guarda intorno e il calciatore giusto potrebbe arrivare dalla Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Messi-Inter, l’annuncio di Beppe Marotta: “E’ un desiderio ma…”
Calciomercato Inter, caccia al difensore: Izzo promesso sposo
In ottica difesa a tre si riaccendono le luci su Armando Izzo, difensore del Torino reduce però da un’annata sottotono con i granata. Stando a quanto sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Stampa’ l’addio al club piemontese è ormai certo con il centrale della nazionale già promesso alla stessa Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, accordo con l’attaccante: colpo triennale
Il giocatore granata piace molto a Conte proprio perché conosce perfettamente i meccanismi della difesa a 3 ed avrebbe un inserimento in rosa più semplice. Izzo inoltre è stato già accostato alla società milanese nelle scorse sessioni di calciomercato e potrebbe essere uno dei primi colpi di Marotta dopo Hakimi. Il contratto del difensore del Torino scade nel 2024 e Cairo spara alto.