Ha+conquistato+Inzaghi%3A+Inter%2C+colpo+dal+Bologna
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-inzaghi-svanberg-bologna/amp/
Calciomercato

Ha conquistato Inzaghi: Inter, colpo dal Bologna

L’Inter pensa ai rinforzi per la prossima annata, i nerazzurri monitorano la situazione al Bologna: c’è un giocatore per cui Inzaghi stravede

Sicuramente, l’Inter ha ‘ringraziato’ il Bologna, per il pari con cui ha bloccato il Milan a San Siro, permettendo di riaprire il discorso scudetto. La squadra felsinea ha giocato in casa dei rossoneri una gara di grande coraggio nel primo tempo e di sofferenza e tenuta nella ripresa. Per le occasioni avute dal Milan nel secondo tempo, forse la squadra di Pioli avrebbe meritato il successo, ma il Bologna ha dato tutto ciò che aveva per conquistare un punto prezioso. Per sé, e per i destini della Serie A.

Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, rapporto a doppio filo col Bologna

Una gara gagliarda, anche da dedicare a Sinisa Mihajlovic, nuovamente lontano dalla panchina per un nuovo ciclo di cure contro la sua malattia. I destini dei rossoblù si intrecceranno poi direttamente con l’Inter, in occasione del famigerato recupero, che a questo punto dovrebbe disputarsi il 27 aprile. Sarà quello uno snodo davvero fondamentale, probabilmente, per le chances di scudetto dei campioni d’Italia. Dopo la vittoria contro la Juventus, Inzaghi, se non ha ritrovato il gioco, spera di aver ritrovato almeno lo spirito dei suoi. Quanto al Bologna, avversario da battere per recuperare tre punti sulle avversarie nella lotta al titolo, e squadra da tenere d’occhio per un grande colpo nella prossima stagione.

Inter, Svanberg come ‘nuovo Barella’

Mattias Svanberg © LaPresse

Si parla di Mattias Svanberg, centrocampista che è risultato tra i migliori in Milan-Bologna. Fin quando è stato in campo, e in palla, è stato lui ad accompagnare spesso le ripartenze più pericolose degli emiliani, facendo un ottimo lavoro nelle due fasi. Non è la prima prestazione di rilievo del giovane svedese, classe 1999. Tre le reti finora in campionato, cinque ne aveva segnate lo scorso anno. Un profilo con grandi margini di miglioramento e la capacità, a quanto pare, di essere un centrocampista box-to-box nel senso moderno del termine. L’Inter ci pensa seriamente e vorrebbe mettere le mani su di lui a fine stagione. Si tratta, in effetti, di un calciatore per il quale le richieste non mancano. Il Bologna sa che difficilmente riuscirà a trattenerlo. C’è anche il Milan, per esempio, su di lui. La sua quotazione potrebbe aggirarsi tra i 18 e i 20 milioni di euro, una cifra importante, per la quale però varrebbe sicuramente la pena fare un investimento per rinnovare il centrocampo e aumentare qualità e quantità delle alternative.

Share
Pubblicato da
Nicola Lo Conte

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

1 mese ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

1 mese ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

1 mese ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

1 mese ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

1 mese ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

1 mese ago