Inter, ‘assist’ insperato dal Psg: Inzaghi esulta

L’Inter riceve, in chiave di mercato, buone notizie dal Psg: le ultime sul club francese fanno contento Inzaghi

Dopo una prima parte di stagione contraddistinta da parecchi alti e bassi, l’Inter sarà chiamata a un 2022 di rincorsa. I nerazzurri, in campionato, si trovano al quarto posto, a 11 lunghezze dalla vetta. Lotta scudetto che si annuncia difficile, ma Inzaghi e i suoi dovranno dare il massimo, a cominciare già dal primo impegno ufficiale.

Inter, 'assist' insperato dal Psg: Inzaghi esulta
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, niente cessioni a gennaio: la scelta della società

Impegno che il 4 gennaio vedrà i nerazzurri affrontare subito il Napoli capolista, per uno scontro fondamentale per le proprie ambizioni. Una sconfitta o un pareggio probabilmente taglierebbero fuori in maniera definitiva l’Inter dalla corsa al primato. Ma sarà comunque a quel punto fondamentale restare almeno tra le prime quattro in classifica. Oltre a provare ad avanzare nelle coppe, in Italia e in Europa. Una seconda parte di stagione dove c’è molto in ballo, in ogni caso, e anche per questo l’Inter ha deciso che a gennaio non si priverà di pezzi da novanta, nemmeno in caso di offerte importanti. Qualche uscita potrebbe esserci, ma soltanto per quanto riguarda figure di complemento, come potrebbero esserlo ad esempio Gosens, Gagliardini o Correa, in caso di offerte ritenute congrue. Per quanto riguarda i big, invece, nessuno si muove. Così sarà per Dumfries, ad esempio, il profilo forse più ricercato in questo momento, e così sarà anche per Skriniar, che in estate era stato davvero a un passo dall’addio, poi non concretizzatosi. Lo slovacco resterà, provando a mettere nero su bianco il suo rinnovo, che sembra più vicino. E anche la sua storica pretendente sembra tirarsi indietro.

Inter, Skriniar può restare: il Psg cambia obiettivo, sorride Inzaghi

Inter, 'assist' insperato dal Psg: Inzaghi esulta
Milan Skriniar © LaPresse

Il Psg, infatti, lo ha inseguito a lungo, proponendogli un ingaggio decisamente fuori scala per le possibilità interiste. Ma adesso, in Francia potrebbero aver cambiato obiettivo. Secondo ‘Le10sport’, infatti, i parigini sarebbero intenzionati a mettere le mani su Josko Gvardiol. Il difensore croato ha conquistato tutti nel Mondiale in Qatar e adesso il Lipsia si frega le mani pregustando la possibile asta al rialzo. Del resto, le pretendenti non mancano di certo. C’è anche il Chelsea, nonché il Manchester City del quasi omonimo Guardiola. Per il Psg, non sarà semplice, e la cifra da sborsare non sarà esigua. Ma l’Inter ‘tiferà’ per loro, per avere ulteriori chances di trattenere Skriniar.