Li ha chiesti Inzaghi: doppio colpo Inter dall’Atalanta

L’Inter è pronta a calare il doppio colpo a sorpresa in casa dell’Atalanta: Marotta a giugno accontenta Inzaghi.

Prosegue la striscia di risultati positivi dell’Inter, che dopo l’ennesima batosta stagionale, in casa contro la Roma, sembra ora essersi rimessa in carreggiata. A testimonianza di ciò vi è l’ottimo doppio confronto ampiamente portato a casa contro il Barcellona e il punteggio pieno raccolto in queste ultime due giornate di Serie A. Non è però finita la rincorsa alle prime della classe per il club nerazzurro, che ad oggi dista ancora ben otto punti dalla vetta della classifica, occupata da un sempre più sorprendente Napoli.

Calciomercato Inter doppio colpo Atalanta Okoli Malinovskiy estate Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse

Sarà quindi fondamentale per la squadra di Simone Inzaghi non steccare neanche il prossimo importante match in casa della Fiorentina, nel quale una vittoria potrebbe far compiere un importante ulteriore balzo in graduatoria. L’Inter è quindi ora pronta a disputare quest’ultimo sprint prima dei Mondiali di Qatar, che una volta terminato potrebbe già fornire importanti segnali sul futuro della stagione nerazzurra. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, la dirigenza meneghina sarebbe già con la testa alle prossime sessioni di mercato, con ben due colpi in casa dell’Atalanta già in programma.

Calciomercato Inter, Marotta pesca in casa Atalanta: pronto il doppio colpo da urlo difesa-attacco

Calciomercato Inter doppio colpo Atalanta Okoli Malinovskiy estate Inzaghi
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nonostante le risorse economiche parecchio limitate, vista la forte crisi in corso in casa Zhang, la dirigenza nerazzurra è decisa a continuare la politica di rinforzamento proseguita anche nell’ultima estate. Marotta però, il prossimo giugno dovrà comunque fare i conti con una sempre più probabile rivoluzione interna all’interno della rosa. Sono infatti diversi, da de Vrij a Skriniar passando per Lukaku, gli importanti big nerazzurri in scadenza di contratto.

Per porre rimedio a questa imminente diaspora, oltre a rimanere attivi sul fronte rinnovi, Marotta starebbe già iniziando a stilare i primi nomi utili a sostituire i partenti. L’Inter sarebbe ora in particolare alla ricerca di un difensore e di un ulteriore interprete offensivo, entrambi individuati in casa dell’Atalanta. Per la retroguardia uno dei profili più in auge è quello di Caleb Okoli, giovane centrale che alla sua prima stagione in Serie A sta mettendo in mostra ottime qualità, che l’hanno fatto affermare tra i titolari di Gasperini.

L’altro giocatore della Dea finito nel mirino della Beneamata è invece Malinovskyi, da mesi in rotta con l’ambiente e ora relegato sempre più spesso alla panchina. Vista la sua imminente scadenza, è oramai certa la sua partenza il prossimo giugno, con proprio l’Inter che sarebbe pronto a sfruttare appieno questa succulenta occasione. È ancora lontano il calciomercato estivo, con Marotta e Ausilio che però sembrano tutt’altro che indietro sulla programmazione futura del mercato…

Impostazioni privacy