Inzaghi ha convinto tutti: Marotta gli regala il suo pupillo

L’Inter in estate sarebbe pronta ad accontentare Simone Inzaghi con un clamoroso colpaccio in entrata: maxi offerta in vista in Serie A per il pupillo del tecnico.

Si fa sempre più vicino il termine della stagione anche per l’Inter, che con ogni probabilità, nonostante la conquista di Coppa e Supercoppa Italia, chiuderà l’annata con l’amaro in bocca. Infatti alla squadra di Simone Inzaghi non è bastata l’ennesima vittoria in campionato per avvicinarsi ai rivali rossoneri, che hanno tenuto i nerazzurri a due punti di distanza, a 90 minuti dal termine del campionato, grazie ad un grande trionfo di carattere sull’Atalanta.

Calciomercato Inter Inzaghi Marotta Luis Alberto 40 milioni Lazio
Simone Inzaghi © LaPresse

Obiettivo seconda stella che sarà quindi da rimandare per la Beneamata, che nonostante avesse a disposizione probabilmente la rosa più competitiva del campionato, non è riuscita ad avere la continuità di rendimento tenuta dal Milan. Si avvicina però sempre più anche il calciomercato estivo, nel quale per la dirigenza nerazzurra sarà fondamentale rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Inzaghi, che potrebbe essere accontentato grazie all’approdo di un proprio pupillo.

Calciomercato Inter, ora si fa sul serio per Luis Alberto: pronta offerta monstre per il pupillo di Inzaghi

Calciomercato Inter Inzaghi Marotta Luis Alberto 40 milioni Lazio
Luis Alberto © LaPresse

Uno dei reparti dell’Inter che potrebbero maggiormente mutare in vista della prossima stagione è il centrocampo. Infatti oltre all’addio a zero di Matias Vecino, in scadenza di contratto, anche Arturo Vidal sarebbe destinato a lasciare il club al termine dell’annata, visto il suo ruolo sempre più marginale all’interno della rosa nerazzurra, e uno dei profili prediletti per sostituire queste partenze sarebbe proprio quello di Luis Alberto.

Il classe ’92, dopo diversi anni disputati ad altissimi ritmi, nonostante il feeling mai sbocciato con il nuovo tecnico Maurizio Sarri si sta affermando a grandi livelli anche in questa stagione, come dimostrano i 5 gol e 12 assist collezionati in 46 presenze totali. Il centrocampista spagnolo però con ogni probabilità, dopo ben 6 anni, in estate saluterà il club biancoceleste, e ad oggi una delle squadre più vicine alla sua acquisizione sarebbe proprio l’Inter.

Infatti, come sopraccitato, la Beneamata si sarebbe già messa alla ricerca di diversi centrocampisti di qualità, con Simone Inzaghi che avrebbe particolarmente insistito per virare proprio sul suo pupillo Luis Alberto, con il quale alla Lazio ha condiviso ben 5 stagioni. L’Inter avrebbe inoltre già pronta un’offerta da ben 40 milioni di euro per affondare sull’acquisto del classe ’92, che sarebbe già entusiasta di un possibile ricongiungimento col suo ex tecnico e che a Milano potrebbe compiere il definitivo salto di qualità in carriera.

Impostazioni privacy