Inter, tutto fatto: arriva un altro ex Milan: Inzaghi accontentato

Arrivano i primi colpi di mercato anche in casa Inter, con il club nerazzurro pronto a chiudere per l’approdo in estate di un ex rossonero: maxi offerta in arrivo.

L’Inter ha ben poco da rimproverare a Simone Inzaghi, chiamato in estate a raccogliere la pesante eredità lasciata da Antonio Conte, e che, alla sua prima stagione sulla panchina nerazzurra, è riuscito ad arricchire la bacheca del club con ben due titoli. L’annata è comunque conclusa con un po’ di amaro in bocca per tutto l’ambiente nerazzurro, con la Beneamata che nonostante la conquista di Coppa e Supercoppa Italia ai danni della Juventus, non è stata in grado di tenere il passo del Milan, tornato sul tetto d’Italia dopo ben 11 anni dall’ultima volta.

Calciomercato Inter Inzaghi Bellanova 10 milioni euro Milan
Simone Inzaghi © LaPresse

L’obiettivo della dirigenza meneghina in vista della prossima stagione è ora quello di ottenere quanto prima possibile la vittoria del fantomatico 20esimo scudetto nella storia del club, che varrebbe la preziosa seconda stella sullo stemma della squadra. A tal proposito, l’Inter si starebbe già preparando per l’imminente calciomercato estivo con diversi colpi in canna, uno dei quali potrebbe clamorosamente riguardare proprio un ex rossonero voluto da mister Inzaghi.

Calciomercato Inter, si chiude per Bellanova: maxi plusvalenza in arrivo per il Cagliari

Calciomercato Inter Inzaghi Bellanova 10 milioni euro Milan
Raoul Bellanova contro l’Inter © LaPresse

Si prospetta una vera e propria mini rivoluzione in casa Inter in estate, con il club meneghino che dovrà fare i conti con diversi pesanti addii. Infatti oltre a Perisic, che ha già firmato col Tottenham di Conte e Paratici, anche Sanchez, Vidal e Vecino sono già con le valigie in mano in vista della prossima stagione. Con la dipartita del croato, uno dei migliori giocatori in quest’ultima annata nerazzurra, sarà premura della Beneamata trovare dei rinforzi all’altezza sulla fascia.

A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti dal club meneghino, come riportato da anche da La Gazzetta dello Sport, sarebbe proprio quello di Raoul Bellanova. Il laterale destro di proprietà del Cagliari è una delle poche note positive della disastrosa annata rossoblù culminata con la retrocessione in B, nella quale però il classe 2000 ha messo in mostra grandi doti atletiche e offensive, collezionando 31 presenze totali condite da 1 gol e 2 assist.

L’Inter, anche con l’obiettivo di ringiovanire la rosa, avrebbe dunque intenzione di affondare proprio sull’ex Milan, che tra le fila nerazzurre ricoprirebbe il ruolo di vero e proprio jolly su entrambe le fasce, con la possibilità per il giovane giocatore di potersi già affermare in un grande club. L’intesa tra le parti potrebbe essere trovata con un’offerta sui circa 10 milioni di euro, con il Cagliari pronto quindi ad incassare una maxi plusvalenza proprio dalla cessione di Bellanova.

Impostazioni privacy