Inter%2C+il+primo+addio+di+gennaio+%C3%A8+servito%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bok+di+Inzaghi
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-inzaghi-addio-gennaio-correa/amp/
Calciomercato

Inter, il primo addio di gennaio è servito: c’è l’ok di Inzaghi

In casa Inter è già stata presa la decisione sul primo addio del calciomercato invernale: Inzaghi non ha più dubbi.

Dopo un periodo nero, culminato con la sconfitta interna contro la Roma, sembra ora essere tornata in piena carreggiata l’Inter, reduce dalla terza vittoria consecutiva in campionato. Ha dovuto però sudare più del dovuto Simone Inzaghi, con la compagine nerazzurra che è riuscita ad imporsi sulla Fiorentina solamente al 95′, al termine di una match a dir poco rocambolesco. La Beneamata, decisa a recuperare il gap con le zone alte della classifica, è ora chiamata a non commettere passi falsi neanche nel prossimo turno di Serie A.

Simone Inzaghi © LaPresse

Qui dovrà fare i conti con la Sampdoria dell’ex Stankovic, penultima in graduatoria ma reduce da un’importante vittoria in trasferta che ha portato molto morale in casa blucerchiata. Sono ben cinque in due settimane gli incontri rimasti all’Inter prima della pausa per Qatar 2022, con la dirigenza nerazzurra che nel mentre sarebbe però proiettata all’imminente calciomercato invernale. A tal proposito, sarebbe già deciso il primo addio per il mese di gennaio, con un nerazzurro di fatto già con le valigie in mano.

Calcomercato Inter, a gennaio sarà addio con il nerazzurro: si fa avanti il club di Premier League

F.C. Inter © LaPresse

Viste le risorse economiche alquanto limitate in casa Zhang, per l’Inter sarà fondamentale sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato. A tal proposito, l’attenzione di Marotta e Ausilio sarebbe incentrata prevalentemente sul fronte cessioni in vista dell’imminente calciomercato invernale. L’intenzione è infatti quella di portarsi avanti con i lavori di riduzione del corposo monte ingaggi all’interno del club meneghino.

In questo lavoro di “potaggio” dei cosiddetti rami secchi, il primo a pagare sarebbe proprio il fino ad ora deludente Joaquin Correa. Il classe ’94, reduce da un’annata tutto fuorché entusiasmante, anche in questa stagione non sta riuscendo ad imporsi tra le fila nerazzurre. Simone Inzaghi, un tempo suo grande estimatore, nonostante l’infortunio di Lukaku gli ha concesso solamente 5 partite da titolare su 13, preferendogli in praticamente ogni occasione l’ex giallorosso Edin Dzeko.

L’argentino, complice anche il pieno recupero del belga, è ora posto quindi ai pieni margini delle rotazioni del tecnico emiliano, con l’Inter che proprio a tal proposito avrebbe intenzione di liberarsene già a gennaio. Marotta è infatti alla ricerca di pretendenti per l’acquisizione, quantomeno in prestito, del classe ’94, il cui futuro in nerazzurro sembra già segnato. È da segnalare in particolare l’interesse mostrato in queste settimane dal Newcastle, deciso a rinforzarsi in fase offensiva proprio con l’innesto di Correa.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago