Inter, Inzaghi nei guai: doppio addio in vista a gennaio

L’Inter guarda con preoccupazione al mercato invernale, Inzaghi rischia di fare i conti con un doppio addio a gennaio

La stagione dell’Inter è iniziata con molte più difficoltà del previsto. I nerazzurri, partiti per essere protagonisti in campionato e per andare a caccia di un percorso importante in Europa, hanno incassato pesanti sconfitte nei primi scontri di alto livello proposti dal calendario. Nell’arco di dieci giorni, tre ko contro Lazio, Milan e Bayern Monaco che hanno instillato nell’ambiente molti dubbi sul valore della rosa di Inzaghi e sul contributo dell’allenatore.

Inter, Inzaghi nei guai: doppio addio in vista a gennaio
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, ora per Inzaghi servono conferme: si va a caccia della risalita

Il tecnico interista ha incassato numerosissime critiche, a cui l’Inter ha risposto con due vittorie con Torino e Viktoria Plzen che hanno almeno momentaneamente rasserenato l’ambiente. Contro una lanciatissima Udinese, giunta a quattro vittorie di fila, che ne fanno una delle squadre più in forma del campionato, occorreranno conferme per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla pausa per le nazionali. Anche perché ad ottobre si ripartirà subito fortissimo, altroché: nel giro di dieci giorni, sfida alla Roma in campionato e poi il doppio confronto con il Barcellona che può essere determinante per il passaggio del turno in Europa. Una Inter che dunque dovrà dare d’ora in poi il meglio di se stessa, cercando di trovare nuove sicurezze, che però, in prospettiva, può andare incontro a non pochi problemi.

Inter, de Vrij e Skriniar a rischio: Inzaghi può perderli a gennaio

Inter, Inzaghi nei guai: doppio addio in vista a gennaio
Milan Skriniar © LaPresse

In vista del mercato di gennaio, infatti, Inzaghi può perdere due pedine molto importanti. Vale a dire, Stefan de Vrij e Milan Skriniar, entrambi in scadenza di contratto a giugno. Per il rinnovo, al momento, discorsi ancora fermi. Potrebbe essere la pausa il momento ideale per parlare del futuro dell’olandese e dello slovacco, ma certo, se i discorsi non riuscissero ad andare in porto, la cessione in inverno sarebbe di fatto inevitabile, per non perderli poi a zero alla fine della stagione. E sappiamo quanto l’Inter abbia bisogno di chiudere le prossime sessioni di mercato con un corposo attivo, dopo aver tenuto duro questa estate e scongiurato addii pesanti. Sarebbe imperdonabile perdere a zero soprattutto Skriniar, per il quale infatti torna a muoversi il Psg, ma non soltanto. Contatti con lo slovacco li avrebbero presi anche Atletico Madrid, che prova a prendere vantaggio per un approdo a zero in estate, e Real Madrid.

Impostazioni privacy