Incontro e colpo: l’Inter batte la concorrenza, il colpo è sontuoso

L’Inter di Marotta, dopo Calhanoglu e Onana, è pronta a mettere a segno l’ennesimo colpaccio a parametro zero: tifosi nerazzurri in estasi.

Con due vittorie in altrettante amichevoli, si prepara al meglio al ritorno in campo di gennaio l’Inter, reduce per l’appunto da un ottimo trionfo per 4-0 contro il Salisburgo. Alla squadra di Inzaghi, reduce da una prima parte di stagione positiva ma comunque non esente da difetti, sarà però richiesto uno sprint in più a partire dal 2023. Sì perchè ad oggi è ancora tutto da conquistare il piazzamento in Champions League, con la compagine meneghina che solamente all’ultima giornata è riuscita ad agganciare la Lazio al quarto posto.

Calciomercato Inter tifosi sognare Thuram parametro zero giugno incontro agente
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nel mentre prosegue serrato il lavoro della dirigenza meneghina, impegnata a maggior ragione in queste settimane di stop nella programmazione futura del club. C’è grande attenzione anche e soprattutto sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di mantenere alto il livello della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito sono diversi i profili sondati da Beppe Marotta, che ora avrebbe però intenzione di chiudere l’acquisizione di un big in particolare, per il quale è inoltre già in programma un incontro tra le parti.

Calciomercato Inter, il colpo a parametro zero fa impazzire i tifosi: incontro e chiusura già in programma

Calciomercato Inter tifosi sognare Thuram parametro zero giugno incontro agente
© LaPresse

Viste le possibilità economiche alquanto limitate, sarà fondamentale per l’Inter sfruttare appieno le occasioni che il calciomercato ha da offrire. A tal proposito, in queste ultime ore Marotta si sta concentrando in particolare sui colpi a parametro zero, da sempre il suo cavallo di battaglia come dimostrano le acquisizioni passate di big del calibro di Pirlo o Pogba, ma anche quelle molto più recenti riguardanti Calhanoglu e Onana.

Ad oggi nel mirino dell’amministratore delegato nerazzurro figura senza ombra di dubbio in primis il profilo di Marcus Thuram. Il classe ’97, ora impegnato con la sua Francia nei Mondiali di Qatar, è tra i giocatori più in forma di tutt’Europa, come dimostrano i ben 13 gol e 4 assist collezionati in questa prima parte di stagione con la maglia del Borussia Monchengladbach.

Ad attirare ulteriormente l’attenzione nei suoi confronti è anche e soprattutto proprio l’imminente scadenza di contratto, che a giugno lo renderà di fatto svincolato e dunque prelevabile a zero. Con il Bayern Monaco in pole position per la sua acquisizione, che però è ancora tutt’altro che decisa, rimane dunque vigile l’Inter, intenzionata a mettere i bastoni tra le ruote ai bavaresi. È inoltre già passata ai fatti la dirigenza nerazzurra, che, come dichiarato da La Gazzetta dello Sport, ha in programma a Mondiale concluso un incontro con l’entourage del giocatore per definire al meglio il tutto.

Impostazioni privacy