Inter, destinazione clamorosa per Handanovic: scende in Serie B

Samir Handanovic e l’Inter possono separarsi nel modo più sorprendente: il portiere sloveno atteso da una squadra di Serie B

Più di dieci stagioni vissute difendendo la porta dell’Inter, attraversando momenti bui della storia del club ma godendosi anche molte soddisfazioni come i trofei delle ultime stagioni. Samir Handanovic ha preso posto tra i pali nerazzurri per ben 447 volte, ma la sua era è già arrivata simbolicamente al termine e ora può concludersi definitivamente.

Inter, destinazione clamorosa per Handanovic: scende in Serie B
Samir Handanovic © LaPresse

Inter, Handanovic può salutare già a gennaio: gli scenari

Sul suo rendimento da qualche tempo c’erano delle perplessità e l’avvicendamento con Onana, all’inizio di ottobre, è stato inevitabile. L’ultima presenza all’ottava giornata in campionato, nella gara persa per 2-1 dall’Inter contro la Roma e che ha segnato il punto più basso di tutta la stagione nerazzurra. Ora, la titolarità del camerunense non si mette in discussione, ma da capitano non giocatore qual è Handanovic si è fatto da parte per la ragion di stato, mettendo a frutto per la squadra la sua esperienza fuori dal campo. Si parla del futuro del portiere sloveno, che di anni nel prossimo mese di luglio ne compirà 39. Da definire la possibilità di un altro rinnovo di contratto per un’altra stagione. Ma la sensazione è non solo che le strade, a fine anno, possano separarsi, bensì che l’addio possa consumarsi già nella finestra di trasferimenti ormai prossima di gennaio. Con una destinazione all’orizzonte che avrebbe dell’incredibile.

Handanovic e la nuova sfida: la Reggina lo chiama per tentare la scalata alla Serie A

Inter, destinazione clamorosa per Handanovic: scende in Serie B
Filippo Inzaghi © LaPresse

Samir Handanovic potrebbe abbandonare la Serie A, per scendere di categoria. Il suo profilo è infatti seguito con grande interesse dalla Reggina, dove l’allenatore è Filippo Inzaghi, fratello dell’attuale allenatore dell’Inter.

https://www.youtube.com/watch?v=PdlcNH4pT6E

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, da semplice suggestione tutto ciò potrebbe diventare qualche cosa di più. I calabresi sono intenzionati a provarci davvero, con un innesto di grande classe ed esperienza per rafforzare le proprie chances di tornare in Serie A a 14 anni di distanza dall’ultima presenza in massima serie. Gli amaranto, dopo l’amichevole disputata proprio con l’Inter la scorsa settimana, hanno concluso il girone d’andata nel torneo cadetto con la vittoria esterna molto importante sul campo dell’Ascoli per 1-0. Reggina al secondo posto con 36 punti, solo tre in meno della capolista Frosinone, con la differenza in classifica per ora segnata solo dallo scontro diretto dell’8 dicembre e vinto dai ciociari per 3-0 al ‘Granillo’.

Impostazioni privacy