Addio Inter ma rimane in Serie A: destinazione a sorpresa per Handanovic

Nuova destinazione a sorpresa per Handanovic, finito nel mirino di un club italiano in particolare: che colpaccio a zero in Serie A.

Sembrava ormai destinato a finire con un pareggio il match tra Fiorentina ed Inter, vista la rete del 3-3 al 90′ ad opera di Luka Jovic. Il club nerazzurro è stato però in grado, grazie ad un Mkhitaryan opportunista e a dir poco fortunato sulla respinta di Venuti, di trovare il 4-3 finale, uscendo così dal Franchi con tre pesantissimi punti in tasca. La Beneamata prosegue quindi il suo ottimo cammino in Serie A, competizione nella quale è reduce da ben tre vittorie consecutive.

Calciomercato Serie A addio Handanovic Inter zero estate Monza
Samir Handanovic © LaPresse

Grosso merito per questo rendimento è senza ombra di dubbio da assegnare a Simone Inzaghi, che dopo essere stato ad un passo dal baratro, è riuscito a rimettere in piena carreggiata la propria squadra. Sono infatti state le scelte dello stesso tecnico nerazzurro a contribuire al cambio di rotta dell’Inter, una su tutta quella riguardante il relegamento a secondo di Samir Handanovic. Proprio l’ex Udinese, in scadenza a fine stagione, sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A a sorpresa.

Calciomercato, il club di Serie A fa sul serio per Handanovic: la destinazione a sorpresa stupisce tutti

Calciomercato Serie A addio Handanovic Inter zero estate Monza
© LaPresse

Nonostante i tre gol subiti, è comunque da considerarsi ampiamente sufficiente la prova messa in mostra in casa della Fiorentina da André Onana, rimasto lucido per l’intera durata del match. Il portiere classe ’96, partito dietro nelle gerarchie rispetto ad Handanovic, si è ora preso la completa titolarità della porta nerazzurra, come testimoniano le ultime cinque partenze dall’inizio su cinque.

Lo sloveno, in scadenza a giugno, si appresta quindi a disputare la restante parte della sua ultima stagione in nerazzurro prevalentemente alle spalle di Onana, ritenuto oramai insostituibile. Il classe ’84 è dunque pronto a dare il definitivo addio all’Inter, anche se la sua esperienza in Serie A potrebbe non essere giunta al termine. Sarebbe infatti già vivo l’interesse di un club italiano in particolare; il Monza. Il club biancorosso, che ha trovato in Di Gregorio un valido titolare, in estate dovrà comunque rimettersi alla ricerca di un altro portiere.

È infatti oramai certa la partenza di Cragno al termine della stagione, viste le sue grandi ambizioni che si scontrano con il suo scarso utilizzo e l’opzione di riscatto di fatto già saltata. Uno dei profili prediletti da Galliani sarebbe per l’appunto quello di Handanovic, che a Monza, nonostante i ben 38 anni sul groppone, avrebbe la concreta possibilità di imporsi nuovamente come titolare. Il Condor ora non aspetta altro che l’occasione giusta per fiondarsi sull’ex Udinese, per il quale sarebbe pronto anche un succulento contratto.

Gestione cookie