Inter gelata per Skriniar: brutte notizie, a lui non può dire di no

Milan Skriniar, protagonista dell’ennesima stagione ad altissimi ritmi con la maglia nerazzurra, potrebbe clamorosamente salutare l’Inter in estate: lo chiama l’ex allenatore.

Prosegue la corsa, o meglio, la rincorsa scudetto sul Milan da parte dell’Inter, tornata alla vittoria in campionato dopo la clamorosa debacle in casa del Bologna, che potrebbe di fatto essere costata alla squadra di Inzaghi il definitivo addio alla possibilità di raggiungere la vetta della classifica. Nonostante ciò, con la finale di Coppa Italia da disputare, la Beneamata potrebbe concretamente chiudere la stagione con ben due titoli in bacheca, andando di fatto ad allontanare gli spettri che ad oggi definisco come semi-fallimentare l’annata nerazzurra.

Calciomercato Inter Skriniar gelo Tottenham Conte 50 milioni euro estate
Milan Skriniar © LaPresse

Tra i principali protagonisti della stagione disputata dal club meneghino troviamo senza ombra di dubbio Milan Skriniar, reduce da diversi anni ad altissimi livelli, e che anche in questa Inter è riuscito ad affermarsi con successo come uno dei punti fissi della squadra, collezionando ben 44 presenze totali condite anche da 4 gol. Il classe ’95 però, visto anche il contratto in scadenza nel giugno 2023, in estate potrebbe concretamente salutare la Beneamata, con già un top club pronto ad accaparrarselo.

Calciomercato, Conte chiama Skriniar: è gelo in casa Inter

Calciomercato Inter Skriniar gelo Tottenham Conte 50 milioni euro estate
Antonio Conte, dallo scorso novembre alla guida del Tottenham © LaPresse

Dopo l’approdo in nerazzurro tra lo scetticismo generale dei tifosi, a maggior ragione dovuto al grande sforzo economico esercitato dall’Inter per arrivare all’acquisizione del suo cartellino, Milan Skrianir si è pian piano elevato a vera e propria pedina fondamentale all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi, anche se ben presto il club meneghino potrebbe dover fare a meno del proprio perno in difesa.

Il rinnovo di contratto con la Beneamata stenta ancora ad arrivare, e proprio a tal proposito il Tottenham di Antonio Conte sarebbe pronto ad approfittare di questa situazione di stallo. Infatti il club inglese avrebbe intenzione di rinforzare pesantemente la retroguardia del suo 3-5-2, e uno dei profili prediletti dal tecnico salentino sarebbe proprio quello dell’ex Sampdoria, che sotto la sua gestione all’Inter esplose definitivamente, affermandosi come uno dei centrali più solidi e completi del campionato italiano.

Gli spurs vorrebbero accontentare le richieste del proprio allenatore, e in estate sarebbero pronti a sganciare ben 50 milioni di euro per il cartellino di Skriniar, che avrebbe già preso di buon grado questo interesse manifestato. Riuscirà l’ex tecnico della Juventus ad arrivare al proprio pupillo, oppure l’Inter riuscirà in tempo a chiudere per il suo rinnovo al termine della stagione?

Impostazioni privacy