Inter gelata, il colpo salta: brutte notizie

Cala il gelo in casa nerazzurra, con l’Inter che potrebbe clamorosamente dire addio al colpo dell’estate: tifosi spiazzati e Marotta beffato.

SI ferma a tre il numero di vittorie consecutive messe a segno dall’Inter, che nell’ultimo turno di Serie A non è riuscita ad andare oltre allo 0-0 in casa della Sampdoria. Per abbattere la squadra di Stankovic non sono infatti bastati i ben 25 tiri totali dei nerazzurri, dimostratisi decisamente troppo imprecisi in fase di realizzazione. Questo è un pareggio che fa male sia alla squadra di Inzaghi che alla corsa scudetto, dato che con un Napoli capolista a +15 pare quasi distopico parlare di concorrenza per il primo posto.

Calciomercato Inter gelata colpo salta scambio Brozovic Kessie Xavi
Simone Inzaghi © LaPresse

Obiettivo dell’Inter è comunque quello di tornare alla conquista dei tre punti già nel prossimo scontro di campionato contro l’Udinese, con un occhio che però è al contempo ben rivolto al match di Champions League di mercoledì prossimo. In tutto ciò prosegue anche il serrato lavoro della dirigenza nerazzurra, già ampiamente al lavoro con la programmazione del prossimo calciomercato estivo. Giungono però pessime notizie dell’ultima ora a Marotta e Ausilio, con un colpo in particolare che pare ora definitivamente sfumato.

Calciomercato Inter, sfuma il colpo dell’estate: la presa di posizione gela Marotta

Calciomercato Inter gelata colpo salta scambio Brozovic Kessie Xavi
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nonostante i diversi rumour, si è chiuso con un nulla di fatto il calciomercato invernale dell’Inter, che anche e soprattutto a causa della delicata situazione economica, non ha apportato alcun rinforzo aggiuntivo nel mese di gennaio. Tra le trattative che più hanno tenuto banco in casa nerazzurra, è da ricordare in primis quella intrapresa con il Barcellona per lo scambio tra Brozovic e l’ex rossonero Franck Kessié.

La trattativa non andata in porto non ha però spento le speranze della Beneamata di accaparrarsi l’ivoriano, tra i profili maggiormente prediletti da Simone Inzaghi per il proprio centrocampo ideale. Ad affievolire notevolmente le ambizioni di conquista dell’Inter ci ha però pensato di recente il tecnico blaugrana Xavi, che sembra aver completamente rivalutato il classe ’96, titolare con tanto di assist messo a referto nelle ultime due partite del Barça.

Se prima poteva essere quasi considerato come un esubero, ad oggi Kessié pare uno dei punti fermi di Xavi, che non sembra avere la minima intenzione di lasciarlo partire nella prossima finestra di calciomercato estiva. Si va dunque sempre più verso una cocente fumata nera per Marotta e Ausilio, che ora con ogni probabilità dovranno puntare il mirino verso altri profili.