Addio Inter, non c’è più posto: va da Gattuso

Entrate e uscite ancora non concluse in casa Inter, una partenza può avvenire negli ultimi giorni di mercato: lo vuole il Valencia di Gattuso

Dopo un anno di stop, con annesse polemiche, Gennaro Gattuso torna a sedersi in panchina e lo fa in una realtà ambiziosa che vuole ritagliarsi nuovamente un posto da protagonista. Il tecnico calabrese vuole rilanciare il Valencia e se stesso, dopo la parentesi conclusa in maniera non fortunatissima al Napoli e dopo che lo scorso anno aveva interrotto bruscamente dopo pochi giorni il rapporto con la Fiorentina e non era riuscito poi a sedere sulla panchina del Tottenham.

Addio Inter, non c'è più posto: va da Gattuso
Gennaro Gattuso © LaPresse

Valencia, Gattuso cerca il riscatto e vuole chiudere il mercato al meglio

In Spagna, Gattuso ha iniziato con il piede giusto con il successo all’esordio, in inferiorità numerica, con il Girona. Il mercato, fin qui, non gli ha portato nomi di grandissimo grido, anche se, spendendo poco e nulla, i rinforzi sono comunque utili a migliorare la qualità della rosa. Castillejo, Nico Gonzalez, Vallejo a titolo gratuito, Hugo Duro per 4 milioni, sono comunque nomi che possono dare una mano a puntare l’Europa, ma non basta. Serve uno sprint negli ultimi giorni di mercato, per la società di Peter Lim che ha dovuto comunque rinunciare a giocatori importanti come Guedes e Cillessen. Gattuso attende con ottimismo e guarda alla Serie A, in particolare all’Inter, per un rinforzo che possa aumentare chili e centimetri.

Inter, Gagliardini saluta: c’è anche lui nel ‘poker’ di rinforzi di Gattuso

Addio Inter, non c'è più posto: va da Gattuso
Roberto Gagliardini © LaPresse

La mediana potrebbe vedere l’arrivo di Roberto Gagliardini. Il centrocampista, ancora una volta, non è al centro delle rotazioni di Inzaghi, anzi, e potrebbe voler cambiare aria, con la concorrenza che sembra proprio non lasciargli spazio, anche come prima alternativa. Secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’ crescono le possibilità che l’operazione possa concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato. Ma non si tratta dell’unico affare che il Valencia potrebbe mettere a segno. Anzi, gli spagnoli inseguono, in chiusura di sessione, un clamoroso poker di acquisti. Oltre a Gagliardini, si monitorano infatti con attenzione il solito Arthur, per il quale l’ipotesi di un prestito dalla Juventus non è ancora tramontata del tutto, il ritorno di Bryan Gil dal Tottenham e anche, a sorpresa, Edinson Cavani, che sembrava vicinissimo al Villarreal ma il cui futuro è ancora decisamente in discussione. Un Valencia che insegue grandi firme per tornare ad alti livelli nella Liga e in Europa.

Gestione cookie