Colpo a zero in Serie A: arriva Gagliardini

Si avvicina la fine dell’avventura all’Inter di Gagliardini, pronto però a rimanere in Serie A: il club a sorpresa prepara il colpo estivo a zero.

Si conferma inesorabilmente sulle montagne russe la stagione dell’Inter, che in particolare in questo 2023 non sta riuscendo a trovare anche solo una minima continuità di rendimento. Solamente nell’ultimo periodo, la squadra di Inzaghi ha infatti trovato la vittoria contro Udinese e Porto, subito la clamorosa sconfitta in casa del Bologna, rialzato la testa contro il Lecce, ed è ora finita nuovamente ko. Sì perchè nell’ultimo turno di Serie A la Beneamata è crollata, ancora una volta in trasferta, con lo Spezia.

Calciomercato Serie A Gagliardini colpo zero Torino scadenza rinnovo
Roberto Gagliardini © LaPresse

A nulla è servita l’ottima prestazione fornita dai nerazzurri, che nonostante il netto dominio mostrato sul campo di gioco non sono riusciti a sorpassare i liguri, vincenti per 2-1 grazie anche e soprattutto ad un sorprendente Dragowski. È dunque tanta la paura dei tifosi nerazzurri in vista del cruciale match di ritorno degli ottavi di Champions in casa del Porto, deciso più che mai a ribaltare l’1-0 di San Siro. Nel mentre prosegue ininterrottamente la programmazione della dirigenza nerazzurra in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra i futuri partenti figura anche il nome di Roberto Gagliardini, che sarebbe però già finito nel mirino di un club di Serie A a sorpresa.

Calciomercato, Gagliardini saluta l’Inter ma rimane in Serie A: blitz e colpo a zero del club a sorpresa

Calciomercato Serie A Gagliardini colpo zero Torino scadenza rinnovo
© LaPresse

Sarà un’estate colma di cambiamenti quella dell’Inter, che già ad oggi ha definito l’addio con un corposo numero di membri della rosa. Si passa da Skriniar e de Vrij, entrambi rifiutatisi di firmare il rinnovo di contratto offerto dal club, ad altri profili in scadenza quali Handanovic, D’Ambrosio e Gagliardini, con la società non più decisa a puntare ulteriormente sulle loro qualità.

Proprio quest’ultimo, dopo ben 7 stagioni consecutive tra le fila del club meneghino, potrebbe concretamente proseguire la sua carriera proprio in Serie A. Sì perchè nonostante la sua parabola discendente in nerazzurro, già un importante club avrebbe manifestato parecchio interesse per la sua acquisizione a parametro zero. Trattasi del Torino, alla ricerca di rinforzi a centrocampo dopo l’addio a gennaio di Sasa Lukic.

Non sarebbe infatti bastato l’acquisto di Ilic a mister Juric, che avrebbe richiesto ulteriori innesti in mezzo al campo. Tra i profili maggiormente prediletti dalla dirigenza granata figurerebbe proprio quello di Gagliardini, che permetterebbe al Torino di accaparrarsi un giocatore dalla grande esperienza in Serie A e al contempo di risparmiare risorse per l’acquisto di un centravanti di spessore.

Impostazioni privacy