Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions rimane alto l’entusiasmo in casa Inter: si chiude per la doppia firma.
Non si è fatta trovare impreparata al grande appuntamento l’Inter, che dopo l’ottimo pareggio in casa del Barcellona, ha ora archiviato definitivamente la pratica riguardante il passaggio del girone di Champions League. La squadra di Inzaghi ha infatti avuto la meglio con un rotondo 4-0 su un Viktoria Plzen dominato per l’intera durata del match. Prosegue quindi il periodo positivo del club nerazzurro, che dopo la debacle interna contro la Roma pare essere totalmente rinato.
Per la Beneamata, vista la corposa distanza dalla vetta, sarà ora fondamentale confermarsi anche in campionato, dove sabato dovrà fare i conti con la Sampdoria dell’ex Stankovic, reduce dalla prima vittoria in Serie A. Nonostante i fitti impegni di queste settimane, è sempre molta l’attenzione della dirigenza nerazzurra rivolta sulla programmazione futura del club. A tal proposito, sarebbero in vista ben due importanti firme in ottica calciomercato.
Calciomercato Inter, doppio colpaccio di Marotta: si passa alle firme
Dopo un avvio colmo di difficoltà, con Inzaghi che pareva ad un passo dal baratro, l’Inter è ora riuscita a tornare in piena carreggiata, come dimostra proprio lo stesso andamento della squadra. Sono infatti ben cinque le vittorie archiviate nelle ultime sei partite dalla Beneamata, seconda italiana a qualificarsi agli ottavi di Champions League. Si è infatti rivelata decisiva proprio quest’ultima sfida nella massima competizione continentale, che ha conferito importanti segnali sia al tecnico che all’intera dirigenza nerazzurra.
Non è di certo passato inosservato in primis il rendimento di Edin Dzeko, a segno con un’altra fondamentale doppietta dopo quella di Sassuolo. Il classe ’86 ha sfruttato alla grande il periodo di assenza di Lukaku, imponendosi sulla concorrenza di Correa ed ergendosi a vero e proprio punto di riferimento offensivo dell’Inter. Proprio il club meneghino è pronto a premiare l’impegno e l’affidabilità del centravanti bosniaco con un rinnovo di contratto, che farebbe proseguire l’avventura in nerazzurro dell’ex Roma fino al giugno 2024.
Quello di Dzeko non è però l’unico rinnovo in vista in casa Inter. La Beneamata sembra infatti decisa ad offrire un prolungamento di contratto anche ad Hakan Calhaoglu, dimostratosi come uno dei perni fondamentali del centrocampo della squadra di Simone Inzaghi. Per assicurarsi le gesta future del turco, in scadenza nel 2024, l’intenzione della Beneamata sembra quella di offrirgli un corposo rinnovo fino al giugno 2026, che andrebbe anche ad evitare ulteriori spese ad oggi non consentite viste la crisi economica in atto in casa Zhang.