Inter, cambio di rotta a sorpresa: firma con i nerazzurri

Improvviso cambio di rotta in vista per l’Inter, pronta a chiudere per una clamorosa firma a sorpresa: tifosi nerazzurri spiazzati.

Tempo di pausa Mondiali anche per l’Inter, che sta sfruttando questo lungo stop per decidere al meglio la programmazione futura del club. C’è particolare attenzione in primis sul fronte calciomercato, come testimoniano le ultime mosse della dirigenza meneghina. Infatti prima Ausilio e poi il suo vice Baccin, si stanno rendendo protagonisti di una spedizione in terra qatariota, con l’intento di osservare e annotare nella propria agenda i nomi dei possibili nuovi obiettivi di mercato nerazzurri.

Calciomercato Inter firma big rinnovo de Vrij cambio rotta
Marotta e Ausilio © LaPresse

Nonostante la pesante crisi economica in atto in casa Zhang, è infatti obiettivo dell’Inter mantenere elevato il livello della propria rosa, alla quale è richiesto di recitare un ruolo di primo piano sia in Italia che in Europa. Al netto dei nuovi arrivi a cui assisteremo nelle prossime sessioni di mercato, l’intento dell’Inter è innanzitutto quello di valorizzare al meglio l’organico già a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, sarebbe in arrivo nel breve termine l’importante firma di un big della rosa in particolare.

Calciomercato Inter, già consegnata l’offerta al big: cambia tutto in casa nerazzurra

Calciomercato Inter firma big rinnovo de Vrij cambio rotta
Giuseppe Marotta © LaPresse

Protagonista assoluto dell’ultima sessione di mercato dell’Inter è stato senza ombra di dubbio Milan Skriniar, che dopo un’interminabile tira e molla con il Paris Saint-Germain è infine rimasto in nerazzurro. Merito anche e soprattutto del mancato arrivo di Bremer, sostituto prescelto dello slovacco soffiato però in extremis dalla Juventus. L’ex Sampdoria si sta ora confermando come uno dei perni di questa Inter, che, vista l’imminente scadenza di contratto a giugno, gli ha inoltre già consegnato una corposa offerta di rinnovo.

Chi a fine stagione vedrà terminare il proprio contratto è anche un altro importante difensore, Stefan de Vrij. Nonostante il suo contributo alla causa non più imprescindibile e le prestazioni non sempre al top, la Beneamata è comunque intenzionata a continuare a puntare sulle sue qualità. Come riportato da TMW, l’Inter avrebbe infatti già in serbo un prolungamento di contratto fino al 2025 per il classe ’92, che nel recente passato mostrò però ben poco entusiasmo nei confronti delle intenzioni di rinnovo nerazzurre.

Nonostante ciò, visto anche il raffreddamento delle piste che lo vedevano diretto in Premier League, il centrale olandese potrebbe ora concretamente cambiare idea. Giusto il tempo di concludere la sua avventura in Qatar e poi de Vrij potrà concentrarsi appieno sulla questione, con l’Inter che nel mentre ha già avanzato una proposta d’ingaggio simile a quella attuale all’entourage del giocatore.