Boom Inter, ecco l’ex Fiorentina: che colpo per Inzaghi

Colpaccio in vista in casa Inter, con la Beneamata pronta a mettere le mani su un importante profilo: si chiude per l’ex Fiorentina.

L’Inter, dopo l’ultima stagione terminata con l’amaro in bocca a causa della corsa scudetto persa contro i rivali rossoneri, ha ora intenzione di tornare sul tetto d’Italia per agguantare la tanto chiacchierata seconda stella della propria storia. A testimonianza di ciò vi è anche e soprattutto il calciomercato estivo fino ad ora condotto dal club nerazzurro, che nonostante i mancati approdi di Dybala e Bremer, si appresta a terminare il proprio mercato fortemente rinforzato.

Calciomercato Inter Fiorentina Odriozola Real Madrid
Simone Inzaghi © LaPresse

Da Onana a Lukaku, Beppe Marotta è infatti stato in grado di arricchire con sapienza ogni reparto della squadra. Non sembra però ancora giunta al termine la campagna acquisti della dirigenza meneghina, che avrebbe intenzione di sfruttare appieno queste ultime settimane di agosto per potenziare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, l’Inter sarebbe pronta ad approfittare di una succulenta occasione di mercato per affondare definitivamente su un ex giocatore della Fiorentina in particolare.

Calciomercato Inter, pronto l’affondo per il colpo a sorpresa: Fiorentina beffata

Calciomercato Inter Fiorentina Odriozola Real Madrid
Vincenzo Italiano © LaPresse

Il possibile addio di Dumfries, fortemente desiderato da diverse squadre di Premier League, Chelsea in primis, e il contratto in scadenza il prossimo giugno di Matteo Darmian, hanno fatto scattare l’allarme in casa Inter, che per coprirsi avrebbe ora intenzione di mettere le mani su un ulteriore laterale destro oltre a Bellanova. Come riportato da Radio Marca, uno dei profili maggiormente prediletti dalla Beneamata sarebbe proprio l’ex Fiorentina Alvaro Odriozola.

Il classe ’95, reduce da una positiva stagione di Serie A, nella quale si è imposto tra i titolari di mister Italiano collezionando 27 presenze totali, ha ora fatto ritorno al Real Madrid con l’intenzione di affermarsi con successo tra le fila del club spagnolo. Però i blancos non sembrano intenzionati a puntare sul suo profilo neanche dopo l’ulteriore esperienza maturata in Italia, con la dirigenza che l’avrebbe già inserito nella lista delle partenze.

A tal proposito, oltre all’interesse manifestato dalla stessa Fiorentina per un possibile ricongiungimento, vi sarebbe proprio l’Inter pronta a fare sul serio per la sua acquisizione, con i nerazzurri pronti ad un vero e proprio blitz di mercato sullo spagnolo in caso di separazione da Dumfries. Non è però assolutamente da escludere, anche in caso di permanenza dell’olandese, un approdo a Milano di Odriozola, visto il possibile basso costo dell’operazione e l’investimento per un futuro senza Darmian.

Impostazioni privacy