Calciomercato Inter, per la fascia sinistra nel mirino il re degli assist

L’Inter avrebbe messo nel mirino “il re degli assist” per la fascia sinistra: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Kostic Inter
Ivan Perisic © Getty Images

Antonio Conte, nonostante l’ampia vittoria dello scudetto di questa stagione, in vista della prossima annata vorrà sicuramente, seppur il club sia in piena crisi economico-societaria, dei rinforzi per la sua rosa, in modo da puntare concretamente anche verso obiettivi più alti come la Champions League.

Uno dei reparti che sicuramente in estate andrà ritoccato è senza ombra di dubbio la fascia sinistra, quest’anno occupata da un molto discontinuo Ivan Perisic, che solo a tratti ha mostrato le proprie qualità, e da un ormai 36enne Ashley Young, che tra l’altro a giugno andrà in scadenza di contratto. Ora però, l’Inter sembra che abbia messo nel mirino, oltre ai soliti noti, un altro profilo molto interessante

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il City fa sul serio per due big nerazzurri

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pioli, il pareggio con il Cagliari cambia tutto

L’Inter su Kostic: la cifra del possibile accordo

Kostic Inter
Filip Kostic © Getty Images

Il club nerazzurro starebbe continuando a seguire i profili di Emerson Palmieri e di Marcos Alonso del Chelsea, da molti mesi oramai corteggiati dalla beneamata, ma avrebbe messo nel mirino anche un terzo nome di grande qualità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe proprio di Filip Kostic, esterno sinistro dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore, classe ’92, è considerato un vero e proprio “re degli assist“, dato che in tre stagioni con la maglia del club tedesco è riuscito a mettere a segno 26 gol e ben 46 assist.

Numeri da capogiro, considerando che anche in questa stagione ha fornito ben 15 assistenze per i compagni in 29 match di Bundesliga, praticamente più di 1 assist ogni due partite. Però all’Inter servirebbe un grosso sacrificio economico per arrivare al serbo, dato che è in scadenza con il Francoforte nel 2023, ed il club tedesco in estate farà di tutto per venderlo ad una grossa cifra (almeno 40-50 milioni di euro), dato che sarà l’ultima estate in cui venderlo a prezzo pieno. L’Inter però resta vigile sul giocatore, e magari con qualche cessione, potrebbe concretamente arrivare a mettere le mani sul gioiello dell’Eintracht.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filip Kostic (@filipkostic)

Impostazioni privacy