In casa Inter l’addio a gennaio di Eriksen è una notizia praticamente certa. A meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena il danese saluterà. Marotta vuole inserirlo in un super scambio.
Appena un anno dopo il suo approdo all’Inter, accolto in pompa magna con tanto di video promozionale al teatro La Scala, Eriksen saluterà i nerazzurri. Il feeling con mister Conte non è mai sbocciato e ora Marotta valuta la miglior formula di cessione di un giocatore che, malgrado lo scarso impiego in campo, guadagna quasi 7 milioni di euro. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità alla partenza, lo ha anche dichiarato pubblicamente, e si attende solamente l’offerta giusta per lasciar andare l’ex numero 10 del Tottenham. Il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Premier League, a Londra, ma con la maglia dei rivali di sempre degli Spurs.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Calciomercato Inter, Arsenal per Eriksen
Marotta aprirebbe a uno scambio tra giocatori e nella rosa dell’Arsenal sono due i calciatori che maggiormente interessano l’Inter. Si tratta di Xhaka e Dani Ceballos, con quest’ultimo in particolare che sarebbe leggermente preferito per le sue qualità tecniche e di palleggio.
Sul centrocampista spagnolo però, da tempo, si registra anche l’interesse della Juventus. Aggiornamenti importanti sono comunque previsti per le prossime settimane.
Eriksen, la sua avventura in nerazzurro: