Calciomercato Inter, epurazione Conte: 5 cessioni a gennaio

La vittoria in casa del Cagliari sembra aver parzialmente rasserenato l’ambiente in casa Inter dopo l’eliminazione dall’Europa. A gennaio previste cessioni importanti durante il calciomercato, ordinate da Conte.

conte calciomercato inter
Getty Images

Calciomercato Inter, ecco chi parte

Nel post partita di Cagliari Antonio Conte aveva parlato di “sfoltimento della rosa“, un chiaro messaggio a Beppe Marotta sulla strategia da attuare il prossimo gennaio sul mercato. I nerazzurri sono chiamati al difficile compito di “liberarsi” di alcuni esuberi, consapevoli che non sarà facile vendere giocatori in un momento così difficile dal punto di vista economico e finanziario.

Antonio Conte però nella seconda parte della stagione vuole lavorare con un gruppo di giocatori più snello, per questo avrà bisogno dell’intervento diretto della sua squadra di mercato. I nomi in ballo sono quelli noti e non mancano i top player.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato

Inter, gli epurati di Conte

Eriksen
Getty Images

Gli indiziati per una partenza sicura sono Vecino, Eriksen, Nainggolan e Pinamonti; giocatori che non rientrano nei piani tattici di Conte e per i quali si cercherà una nuova sistemazione. Da valutare l’intenzione di Marotta di, e nel caso di quanto, svendere i suoi giocatori. Per il giovane attaccante azzurro potrebbe profilarsi l’idea del prestito.

Sul piede di partenza però anche Perisic: il croato dopo un avvio di campionato vissuto da protagonista è progressivamente scalato nelle gerarchie di Conte, al punto che la sua permanenza non sembra più così scontata.

 

Impostazioni privacy