Calciomercato Inter, è fatta: addio lampo, via a titolo definitivo

CALCIOMERCATO INTER, GABIGOL AI SALUTI: IL FLAMENGO LO RISCATTA – Per un Eriksen che arriva, un Gabigol che saluta definitivamente. Oggi l’Inter chiude ufficialmente per l’ingaggio del centrocampista danese (al Tottenham 15 milioni più bonus) ma Marotta è atteso ad un colloquio con il Flamengo anche per l’affare legato alla cessione del brasiliano. Gabriel Barbosa, arrivato 2 estati fa all’Inter tra molti proclami, in nerazzurro ha vissuto appena 6 mesi salvo poi tornare in patria, dove al Flamengo ha saputo esprimere le sue qualità. Non a caso è stato eletto giocatore dell’ultima edizione della Copa Libertadores, decisivo in finale contro il River Plate così come nelle gare precedenti. Al Flamengo insomma Gabigol ha trovato la sua dimensione ideale, tanto da convincere il club a riscattarlo.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter © Getty Images

Inter, terzo pari di fila per 1-1

Inter-Gabigol: le cifre della cessione

Saranno 18 i milioni (più eventuali bonus) che entreranno nelle casse dei nerazzurri. Una cifra che permette a Marotta di ripagarsi nella totalità il cartellino di Eriksen. Differenza sostanziale invece sui salari dei due giocatori: per il nuovo arrivato infatti l’Inter sborserà quasi 8 milioni a stagione.

Il Flamengo, con i suoi emissari e il presidente, è a Milano da un paio di giorni e per oggi è previsto il colloquio decisivo per la chiusura della trattativa.

Gabigol e le giocate al Flamengo:

 

Impostazioni privacy