Dietrofront a sorpresa Dybala, niente Inter: che ‘tradimento’, scelta la rivale

Il futuro di Paulo Dybala diventa sempre più un giallo, il trasferimento all’Inter può sfumare: ecco dove giocherà in Serie A

Il contratto di Paulo Dybala con la Juventus scade ufficialmente tra pochi giorni, ma, al momento, la ‘Joya’ non ha ancora trovato una nuova squadra. L’argentino è uno dei parametri zero più appetibili sul mercato, ma di difficile collocazione. Il lungo corteggiamento dell’Inter sembrava poter condurre in tempi brevi all’intesa, ma, per ora, non è ancora stato così, per diversi motivi.

Dietrofront a sorpresa Dybala, niente Inter: cambia squadra in Serie A
Paulo Dybala © LaPresse

Dybala-Inter, frenata improvvisa: ‘colpa’ di Lukaku ma non solo

Ci sono stati innanzitutto vari incontri tra le parti, che sono serviti per trovare una quadratura sulle cifre dell’operazione. Affare che per adesso, però, è in stallo, con il summit decisivo ancora di là da venire, visto che l’Inter è ‘distratta’ dall’affare Lukaku. I nerazzurri sono concentrati per concludere il ritorno del belga dal Chelsea e stanno limando gli ultimi dettagli, ma i contorni dell’operazione sono comunque di un certo peso, considerando un investimento da 22 milioni di euro per un prestito secco (i cui contorni, tra dodici mesi, saranno tutti da scoprire). Una spesa importante, a cui per ora non sarebbe facile accostare l’investimento per il contratto di Dybala, altrettanto oneroso, visto che occorrerebbe fare spazio, numericamente e in termini di bilancio, con gli addii di almeno due tra Sanchez, Correa e Dzeko. Ma se per il primo i discorsi sono abbastanza avanzati, non è così facile piazzare gli altri due. Addirittura, secondo ‘Sport Mediaset’, Marotta avrebbe già prospettato a Inzaghi la possibilità di realizzare il ‘solo’ colpo Lukaku, mollando Dybala, e il tecnico nerazzurro avrebbe dato il suo assenso. Dunque, la ‘Joya’ potrebbe, alla fine, trovarsi ancora senza squadra.

Dybala, la doppia ipotesi se salta l’Inter: occhio a Milan e Roma

Dietrofront a sorpresa Dybala, niente Inter: cambia squadra in Serie A
Paulo Dybala © LaPresse

Le piste dall’estero non si sono concretizzate, ma in Serie A di estimatori Dybala ne ha ancora parecchi. Potrebbe tornare in auge la suggestione Milan, con i rossoneri, chissà, orientati a un investimento importante per suggellare la ‘pace’ con Maldini, rimasto scettico quando gli è stato prospettato un budget limitato per operare sul mercato. Questa mossa di Red Bird potrebbe riportare il sereno in casa del Diavolo. Ma occhio anche alla Roma, unica squadra che aveva formulato una proposta reale all’argentino oltre all’Inter. I giallorossi potrebbero farsi nuovamente sotto, Mourinho non ha ancora abbandonato l’idea. E a quel punto il sentirsi ‘desiderato’ potrebbe fare la differenza per Dybala.

Impostazioni privacy