L’Inter sceglie tra Lukaku e Dybala: il club ha deciso

Sembra già pronto ad entrare nel vivo il calciomercato dell’Inter, ad oggi impegnata nella doppia trattativa riguardante Lukaku e Dybala: il club nerazzurro prepara l’affondo.

L’Inter, nonostante la sconfitta in favore dei rivali rossoneri nell’estenuante corsa scudetto, si è comunque resa protagonista di un’annata decisamente positiva. Infatti il club nerazzurro ha arricchito la propria bacheca con ben due titoli, conquistati entrambi in finale contro la Juventus, oltre ad essere finalmente riuscita ad approdare agli ottavi di finale di Champions League. Ora il prossimo step richiesto alla squadra di Simone Inzaghi sarà proprio quello di confermarsi e fare anche meglio in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter Dybala Lukaku prestito Chelsea
Marotta e Zhang © LaPresse

Infatti le ambizioni in casa nerazzurra, nonostante il sempre più probabile sacrificio di un top player della rosa, sono altissime, con Marotta che sarebbe al lavoro già da diversi mesi per rendere la rosa del club ancora più competitiva. Viste le non proprio abbondanti disponibilità economiche della proprietà Zhang, la Beneamata starebbe puntando diversi profili prelevabili a parametro zero oppure in prestito, sopra tutti quelli di Dybala e Lukaku, due tra i nomi più in auge in questo momento in casa Inter. Il club nerazzurro ha già però una chiara preferenza tra l’argentino e il belga.

Calciomercato Inter, accordo ad un passo per il ritorno di Lukaku: Marotta snobba Dybala

Calciomercato Inter Dybala Lukaku prestito Chelsea
Romelu Lukaku © LaPresse

Tra i nomi più caldi dell’imminente sessione di mercato vi è senza dubbio quello di Paulo Dybala. Il fuoriclasse nativo di Laguna Larga a fine giugno si svincolerà dalla Juventus, con già diversi top club di Serie A ed europei fortemente interessati a questo clamoroso affare a parametro zero. Tra questi vi è anche l’Inter, che come affermato dallo stesso Marotta avrebbe proprio l’ex Palermo tra le proprie preferenze di mercato, anche se ad oggi in casa nerazzurra vi sarebbero altre priorità.

Infatti la Beneamata, nonostante l’attenzione sempre viva su Dybala, sarebbe concentrata in primis sul possibile ritorno di Romelu Lukaku. Il centravanti, che a Londra ha disputato una stagione sottotono e da mancato protagonista, è ormai in rotta con il Chelsea, che avrebbe intenzione di cederlo già in estate e che, come riportato da Sky Sport, pare intenzionato anche ad aprire per un clamoroso ritorno all’Inter.

Ritorno che potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito, viste le cifre decisamente proibitive riguardanti il trasferimento a titolo definitivo del belga, che starebbe spingendo da diversi mesi per l’approdo alla corte di Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra ha quindi l’ex Manchester United in cima alle proprie priorità, con il sogno però ancora vivo del possibile colpaccio riguardante anche Paulo Dybala. Riuscirà la Beneamata a chiudere per questo doppio colpo da sogno in fase offensiva?

Impostazioni privacy