Icardi ‘allontana’ Dybala dall’Inter: lo scenario

I particolari intrecci di mercato rimettono Icardi sulla strada dell’Inter: la mossa dell’attaccante può allontanare Dybala

Il filo che lega Mauro Icardi all’Italia, nonostante sia da tre anni al Psg, non si è mai interrotto del tutto. L’argentino, in Francia, solo nella prima stagione ha messo insieme numeri consoni alla sua fama di goleador. E dopo le difficoltà del secondo anno dovute a qualche infortunio di troppo, ma con una buona media realizzativa confermata quando era in campo, al terzo anno è diventato di fatto un corpo estraneo della compagine parigina.

Icardi 'allontana' Dybala dall'Inter: lo scenario
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi, futuro in bilico e nuovi intrecci con l’Italia

Le cose non sembrano poter cambiare con l’avvento di Galtier in panchina al posto di Pochettino. Anche perché il quadro è sempre il solito: nelle gerarchie, davanti a lui, ci sono Messi, Neymar e Mbappé, davvero difficili da scalzare. Ecco perché di lui si torna a parlare in chiave di mercato e soprattutto italica. Un nuovo incrocio che avrebbe potuto concretizzarsi già a gennaio. La Juventus ci aveva provato seriamente a prenderlo, ma l’accordo con il Psg non era stato trovato. A quel punto, i bianconeri hanno optato per l’investimento pesante ma futuribile su Vlahovic, mettendosi a posto in prima linea, almeno teoricamente, per diversi anni. Ora, rispuntano nuove piste italiane per l’attaccante argentino, che a 29 anni avrebbe ancora la possibilità, sulla carta, di disputare diverse stagioni di alto livello. Ci sono dei dubbi sulla sua effettiva volontà in tal senso. Gli intrecci con l’Italia, comunque, ci sono, anche per via di Wanda Nara, rimasta sempre molto legata al nostro paese. E con uno scenario che potrebbe, paradossalmente, incidere sull’Inter e ‘frenare’ l’affare Dybala.

Icardi al Monza, Galliani ci prova: ecco perché così Dybala è più lontano dall’Inter

Icardi 'allontana' Dybala dall'Inter: lo scenario
Paulo Dybala © LaPresse

Su Icardi c’è infatti il forcing di Galliani e del Monza. Il dirigente brianzolo vuole un attaccante di spessore per chiudere il mercato con il botto e ragiona sull’ex interista. Soprattutto, sta spingendo anche nei confronti di Wanda, prospettandole, chissà, un nuovo ruolo televisivo. Pista in salita, dal punto di vista economico, ma mai sottovalutare l’abilità di Galliani. Se trovasse l’intesa con il Psg, per una partecipazione dell’ingaggio, l’affare diventerebbe possibile. Attorno al Monza sta gravitando anche il nome di Edin Dzeko, la cui partenza sarebbe essenziale, in chiave Inter, per ‘far posto’ a Dybala. Se Galliani mettesse le mani invece sull’interista del passato, le ripercussioni sarebbero evidenti.

Impostazioni privacy