Inter, ecco l’addio che sblocca Dybala: cessione con ‘tradimento’

Un big dell’Inter è pronto a cambiare casacca in Serie A grazie ad una maxi offerta: si sblocca l’arrivo di Paulo Dybala.

L’Inter, dopo aver concluso una stagione più che positiva ma con l’amaro in bocca, dato dalla sconfitta nella corsa scudetto contro il Milan, si sta affermando come una delle squadre più attive di questo calciomercato estivo. Oltre al clamoroso approdo in prestito di Lukaku, che ha fatto ritorno a Milano dopo appena una stagione, il club meneghino ha chiuso anche i colpi riguardanti i giovani Asllani e Bellanova, pronti a portare una ventata di freschezza al centrocampo e alla difesa della squadra.

Calciomercato Inter cessione Correa Napoli Dybala zero
Paulo Dybala © LaPresse

Il vero colpo dell’estate nerazzurra potrebbe però essere quello riguardante Paulo Dybala, che è ad un passo dal clamoroso approdo a parametro zero. Prima di ultimare in modo definitivo il suo trasferimento, l’Inter ha però la necessità di liberare qualche slot in fase offensiva, vista anche la situazione economica non proprio florida della società capitanata da Steven Zhang. Sarebbe però sempre più vicina la tanto attesa cessione di un big in avanti, che sbloccherebbe definitivamente l’affare Dybala.

Calciomercato Inter, Correa verso la big di Serie A: ora Dybala è ad un passo

Calciomercato Inter cessione Correa Napoli Dybala zero
Joaquin Correa © LaPresse

Nonostante la massiccia campagna acquisti in corso, la dirigenza nerazzurra è concentrata appieno anche sul fronte cessioni. Oltre all’addio di Skriniar, sacrificato per appianare il bilancio e pronto a passare al Paris Saint-Germain per una cifra monstre, l’Inter, come sopraccitato, sta cercando di liberare quanto prima possibile posti in avanti per favorire l’approdo di Dybala. Chi non ne vuole proprio sapere di andarsene è Alexis Sanchez, che ha già rifiutato di Siviglia, Olympique Marsiglia, Galatasaray e Villareal.

La Beneamata potrebbe però risolvere il rebus legato all’arrivo dell’argentino proprio grazie ad un altro argentino, Joaquin Correa. Il classe ’94, dopo le diverse stagioni decisamente positive tra le fila della Lazio, ha steccato la sua prima annata in nerazzurro, collezionando appena 6 gol e 1 assist in 36 presenze totali, e dimostrando ben poca continuità di rendimento, con l’Inter che ha già messo l’ex biancoceleste sulla lista dei partenti.

Come riportato da Il Mattino, sarebbe proprio il Napoli ad aver messo fortemente nel mirino il profilo dell’attaccante albiceleste. Infatti il club partenopeo è alla ricerca di un valido profilo in grado di sostituire il partente Dries Mertens, con Correa che sembra essere uno dei giocatori prediletti dalla dirigenza azzurra, pronta a sganciare una maxi offerta per la sua acquisizione. Con la cessione del classe ’94, riuscirà a sbloccarsi definitivamente l’arrivo all’Inter di Paulo Dybala?

Impostazioni privacy