Inter, la scelta in difesa è totalmente a sorpresa: decisione che spiazza

L’Inter è pronta a chiudere per l’acquisizione di un profilo a sorpresa per la difesa: la scelta del club meneghino spiazza i tifosi nerazzurri.

Si fa sempre più vicino alla conclusione anche il calciomercato dell’Inter, che ad oggi può dirsi potenziata rispetto alla scorsa stagione. Infatti al netto delle diverse partenze registrate, una su tutte quella pesantissima di Ivan Perisic, la dirigenza nerazzurra è stata in grado di apportare rinforzi in ogni reparto della rosa a disposizione di Simone Inzaghi, che è ora chiamato a fare meglio della scorsa stagione e salire sul tetto d’Italia.

Calciomercato Inter decisione sorpresa difensore Skriniar Akanji Chalobah
Marotta e Zhang © LaPresse

A una decina di giorni dalla deadline, è ancora tempo di pensare (anche) al calciomercato per la Beneamata, che ha da poco ultimato il passaggio del giovane Casadei al Chelsea per ben 20 milioni di euro totali. La dirigenza meneghina ha però lo sguardo vigile anche sul fronte acquisti, dal quale ad oggi la priorità è l’arrivo di un difensore. A tal proposito, il club nerazzurro nelle ultime ore avrebbe messo nel mirino un profilo a sorpresa per la propria retroguardia.

Calciomercato Inter, spunta il nome a sorpresa per la difesa: pronto l’assalto in casa Chelsea

Calciomercato Inter decisione sorpresa difensore Skriniar Akanji Chalobah
Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea © LaPresse

Con o senza Skriniar, che intanto è tornato pesantemente nel mirino del Paris Saint-Germain, la priorità dell’Inter in questo finale di mercato è quella di rinforzare la difesa a disposizione di mister Inzaghi. Sono diversi i profili fino ad oggi vagliati dalla dirigenza meneghina, che però è ora chiamata a compiere una netta accelerazione, vista la fine della sessione estiva che si fa sempre più vicina.

L’ultimo nome finito nel taccuino di Beppe Marotta, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è quello a sorpresa di Trevoh Chalobah. Il classe ’99 è reduce da una stagione positiva condita da 31 presenze totali tra le fila del Chelsea, club che però ad oggi non lo considera più parte del progetto tecnico. I blues, che intanto hanno già spedito l’inglese nell’Under-21 del club, sono alla ricerca di una nuova sistemazione per l’ex Lorient, che potrebbe finire a breve approdare proprio a Milano.

Infatti l’Inter ad oggi è tra i club che più hanno mostrato interesse per l’acquisizione di Chalobah, desideroso di tornare protagonista ed affermarsi ad alti livelli. La dirigenza meneghina sembra decisa e pronta a breve a compiere l’affondo finale per l’acquisizione del difensore, con l’asse Milano-Londra che dopo il trasferimento di Casadei pare destinata a riaccendersi in questi ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie