Calciomercato Inter, deciso il futuro: l’annuncio di Conte

Antonio Conte si concentra sul presente, ma strizza un occhio al futuro. Qualche annuncio all’orizzonte?

L'annuncio di Conte
Antonio Conte. © Getty Images

Il fautore della schiacciasassi Inter

Nonostante l’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia, l’Inter sta facendo sognare i suoi tifosi in campionato. La squadra di Antonio Conte sta acquisendo, giornata, dopo giornata, più consapevolezza dei propri mezzi. In ogni gara, i nerazzurri stanno dando prova della loro compattezza ed organizzazione tattica. Elementi che stanno permettendo all’Inter di stare meritatamente in testa alla classifica della Serie A con un ampio margine sulle dirette inseguitrici. Il fautore di tutto ciò è, senza alcun dubbio, Antonio Conte. Il tecnico ex Chelsea sembra aver toccato le corde giuste per poter ottenere il massimo dai suoi uomini. Conte ha un contratto con l’Inter fino a Giugno 2022. Molto presto le parti potrebbero incontrarsi per discutere il rinnovo del contratto. Una situazione che Antonio Conte sta seguendo con molta tranquillità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Calciomercato Inter, il Real Madrid fa sul serio per un big

Le parole di Conte

Nel presentare la delicata partita che vedrà l’Inter affrontare l’Atalanta allo stadio Giuseppe Meazza, Antonio Conte ha parlato in merito alla trattativa sul rinnovo del suo contratto. “Bisogna pensare che ho ancora un anno di contratto – così il tecnico nerazzurro- in questo momento, però, occorre concentrarsi sul presente. E’ importante non farci distrarre da determinate situazioni. Dobbiamo essere bravi a pensare a ciò che dobbiamo fare per influire sul presente come noi vogliamo. Da qui fino alla fine del campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—–>>>> Calciomercato Inter, il Real Madrid fa sul serio per un big

L’annuncio

Conte ha anche aggiunto di non avere fretta per incontrare la società e parlare del rinnovo: “Non mi interessa, al momento, ciò che è al di fuori del campo. Conta ciò che faremo noi da qui fino alla fine. Quando sarà il momento giusto si parlerà.” Nessun annuncio, quindi nell’immediato, occorrerà  dunque aspettare almeno l’estate, quando avremo chiaro il futuro dell’allenatore.

Impostazioni privacy