Inter gelata: nessun dubbio su De Vrij, nerazzurri spiazzati

L’Inter avrebbe già preso una decisione sul futuro di Stefan de Vrij, intenzionato a non rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri, con il classe ’92 che in estate potrebbe clamorosamente approdare in un top club di Premier League.

L’Inter, dopo una prima parte di stagione disputata su altissimi livelli, sta dimostrando qualche difficoltà di troppo nelle ultime uscite. Infatti il club nerazzurro, dopo la batosta rimediata in Champions League da parte del Liverpool, ha trovato la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro il Sassuolo, e anche nell’ultimo turno di campionato non è riuscita a tornare alla vittoria, fermandosi su un deludente 0-0 al Marassi contro il Genoa.

Calciomercato Inter de Vrij cessione estate Tottenham Conte 30 milioni euro
Stefan de Vrij © LaPresse

Sono diversi i giocatori della rosa di Inzaghi che stanno sfigurando in queste ultime partite della Beneamata, e uno di questi è senza ombra di dubbio Stefan de Vrij, autore di parecchie uscite sottotono in questa annata. Inoltre l’olandese, che non è considerato incedibile dal club nerazzurro, in estate potrebbe clamorosamente approdare in Premier League, con una squadra inglese pronta a sganciare una maxi offerta per accaparrarselo.

Calciomercato, Conte richiama de Vrij: maxi affare in vista per l’Inter

Calciomercato Inter de Vrij cessione estate Tottenham Conte 30 milioni euro
Antonio Conte © LaPresse

De Vrij, considerato come uno dei difensori centrali più esperti e completi dell’intera Serie A, sta attraversando un momento decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti il classe ’92, che ad oggi in stagione ha collezionato 28 presenze totali, ha sfigurato sia contro il Sassuolo che contro il Napoli, sfornando prestazioni difensive traballanti e insufficienti.

Nonostante ciò, l’ex Lazio è comunque un profilo di grande appetibilità anche a livello internazionale, e proprio il Tottenham di Antonio Conte, suo ex allenatore in nerazzurro, avrebbe intenzione di accaparrarselo in estate. Infatti il tecnico pugliese in vista del prossimo calciomercato avrebbe chiesto alla società dei rinforzi difensivi, e uno dei profili prediletti dall’ex allenatore della Juventus sarebbe proprio quello dell’olandese.

De Vrij inoltre nel 2023 andrà in scadenza di contratto con l’Inter, club con il quale con tutta probabilità non opterà per il rinnovo, ad oggi in altissimo mare. Il club nerazzurro per non perderlo a parametro zero il prossimo anno avrebbe quindi intenzione di inserirlo nella lista cessioni per fare cassa, con il Tottenham che sarebbe disposto a sganciare nelle casse dei nerazzurri oltre 30 milioni di euro per il cartellino del classe ’92, che nel 3-5-2 di Antonio Conte avrà un ruolo di primissimo piano. Riuscirà de Vrij a tornare su alti livelli nella sua nuova squadra di Premier League?

Impostazioni privacy