Niente rinnovo e addio a zero: Inter gelata, decisione presa

Dopo gli spumeggianti colpi in entrata messi a segno, è tempo di pensare anche alle cessioni in casa Inter: rinnovo sfumato e addio in vista per il big nerazzurro.

Sono pochi, a maggior ragione dopo gli allarmi delle scorse settimane che davano già per certa la partenza di diversi big della rosa, i tifosi nerazzurri che si aspettavano un calciomercato estivo così entusiasmante. Infatti la Beneamata, oltre ad aver di fatto già chiuso per il clamoroso approdo dell’ormai ex bianconero Paulo Dybala, è ad un passo anche per la chiusura del colpo riguardante Romelu Lukaku, che già da mesi non desidera altro che ritornare a Milano.

Calciomercato Inter addio zero de Vrij 2023 scadenza
Simone Inzaghi © LaPresse

L’Inter dalla prossima stagione potrà quindi far affidamento su un attacco stellare, pronto a tentare e conseguire l’assalto alla tanto chiacchierata “seconda stella“, sfumata nell’annata appena trascorsa proprio in favore del Milan. Però, a fronte dei diversi arrivi in vista, sarebbero molteplici anche le importanti cessioni che riguarderanno il club meneghino in estate, con un big in particolare che avrebbe inoltre già rifiutato la proposta di rinnovo.

Calciomercato, niente rinnovo con il big nerazzurro: l’Inter però non ha scelta

Calciomercato Inter addio zero de Vrij 2023 scadenza
F.C. Inter © LaPresse

Nonostante lo spumeggiante mercato condotto fino ad ora dall’area tecnica nerazzurra, l’Inter in estate dovrà per forza di cose sacrificare un top player della rosa. Non sono infatti bastate le cessioni a peso d’oro della scorsa estate targate Hakimi e Lukaku per sanare completamente i conti della società, con la Beneamata che ora, a causa delle note esigenze economiche, deve far registrare quanto prima possibile un importante plusvalenza in cassa.

Oltre a ciò, con Skriniar che ad oggi pare il più in pole position per l’addio, l’Inter deve fare i conti anche con la situazione legata a Stefan de Vrij. L’ex Lazio, autore di una stagione alquanto altalenante condita da diversi scivoloni, ad oggi è in scadenza nel giugno 2023, con il difensore che avrebbe inoltre già rifiutato il rinnovo offertogli. Si fa sempre più vicino l’addio dell’olandese dopo quello dello slovacco, con il club nerazzurro che a tal proposito potrebbe essere però costretto a trattenere il proprio giocatore.

Infatti l’Inter nell’imminente calciomercato estivo non può permettersi di perdere un altro big in difesa oltre a Skriniar, con la dirigenza nerazzurra che avrebbe quindi optato per la permanenza di de Vrij, pronto invece a fare le valigie in vista della prossima sessione di mercato estiva a parametro zero, nello stesso modo con cui approdò a Milano dalla Lazio nel 2018. Il club meneghino riuscirà ad ignorare l’interesse mostrato in particolare dai diversi club di Premier League già col mirino puntato su de Vrij?

Impostazioni privacy