Inter, tifosi di stucco, è finita: addio a gennaio

L’Inter rischia di perdere uno dei suoi giocatori più rappresentativi a gennaio, verso l’addio a gennaio: i nerazzurri corrono ai ripari

Pochi giorni al via di un 2023 che sarà da subito molto intenso calcisticamente parlando. Sia per quanto riguarda il ritorno in campo, finalmente, della Serie A, dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar, sia per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato, con i due eventi alla partenza in maniera quasi contestuale e che dunque possono porre scenari delicati davanti alle squadre.

Inter, tifosi di stucco, è finita: addio a gennaio
Beppe Marotta © LaPresse

Inter, per ora niente botti: mercato tra rinnovi e possibili addii

Il doppio fronte può rivelarsi importante in particolare per l’Inter, che sul campo è attesa dal difficile tentativo di rimonta in classifica verso la zona scudetto (e che sarà messo alla prova subito in maniera determinante nello scontro del 4 gennaio a San Siro contro il Napoli capolista) e che sul mercato invece ha diverse situazioni da valutare. In entrata, al momento, è difficile immaginare operazioni nell’immediato, nonostante la presenza, nelle cronache di questi giorni, di nomi come quello di Marcus Thuram. I dossier principali di Marotta e Ausilio riguardano il fronte interno, con le battute forse decisive in arrivo per il rinnovo di Skriniar, ancora però tutto da scrivere, e con possibili addii a gennaio di giocatori di complemento. Si attendono offerte per Gagliardini e Correa, mentre Gosens alla fine dovrebbe rimanere. Ma c’è anche il rischio di un addio nel prossimo mese per il quale bisognerebbe, invece, correre subito ai ripari.

Inter, de Vrij ai saluti: può partire a gennaio, lo vuole Conte ma non soltanto

Inter, è finita: addio a gennaio
Stefan de Vrij © LaPresse

Il nome in bilico, da questo punto di vista, è quello di Stefan de Vrij. Anche l’olandese, come Skriniar, è in scadenza di contratto a giugno, ma, diversamente da quanto sta accadendo per lo slovacco, le speranze di un rinnovo sono state ormai, di fatto, da diverso tempo accantonate.

https://www.youtube.com/watch?v=kY2d3Djp5Vw

Oltre al possibile addio a zero a fine stagione, occhio anche a una partenza ‘anticipata’ e del resto l’olandese, prima della pausa, in qualche occasione aveva perso la sua inamovibilità precedente, con qualche panchina a macchiare il suo ruolino. De Vrij, nell’Inter di oggi, non è più indispensabile, ma una cessione a gennaio richiederebbe un acquisto almeno di pari livello. Secondo ‘Voetbal International’, in Olanda, fa sempre più sul serio il Tottenham del grande ex Antonio Conte. Ma ci sono anche l’Atletico Madrid e, in patria, il Feyenoord, squadra da dove ha spiccato il volo per il grande calcio.

Impostazioni privacy