Valigie pronte, addio Inter: scelto il sacrificato

L’Inter starebbe già programmando il prossimo calciomercato estivo, con la cessione di un big che sembra farsi sempre più vicina: maxi offerta in arrivo dalla Premier League.

Non sembra per nulla intenzionata a mollare la rincorsa al 20esimo scudetto l’Inter, che anche nell’ultimo turno di Serie A, grazie ad una grande rimonta compiuta ai danni dell’Empoli, ha conseguito un’altra vittoria per continuare a credere in questo finale di stagione. Gran parte delle speranze dei nerazzurri sono però rimaste allo stadio Dall’Ara, nel quale la squadra di mister Inzaghi è incappata nella clamorosa debacle che di fatto potrebbe aver compromesso irrimediabilmente le sorti finali del campionato.

Calciomercato Inter addio de Vrij 30 milioni euro Premier League estate
Giuseppe Marotta © LaPresse

Nonostante la stagione tutta da decidere, con Coppa Italia e scudetto ancora in ballo, la dirigenza nerazzurra starebbe già guardando al prossimo calciomercato invernale, nel quale sarà necessario rendere ancora più competitiva la formazione a disposizione di Simone Inzaghi. Per questo proposito potrebbe essere necessaria anche qualche cessione, con un big in particolare della Beneamata pronto all’addio a giugno.

Calciomercato Inter, deciso l’addio del pilastro difensivo: maxi plusvalenza in arrivo nelle casse nerazzurre

Calciomercato Inter addio de Vrij 30 milioni euro Premier League estate
Il trio difensivo nerazzurro Skriniar-de Vrij-Bastoni © LaPresse

La rosa dell’Inter in estate potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. Infatti, oltre agli addii sempre più probabili dei vari Sanchez, Vecino e Vidal, anche la difesa del club nerazzurro sarebbe in procinto di mutare, vista l’esigenza della società di ingenti introiti monetari da reinvestire. In particolare, il giocatore scelto dalla dirigenza per questo “sacrificio” sarebbe proprio Stefan de Vrij.

Il classe ’92, approdato dalla Lazio nell’estate 2018 a parametro zero, dopo diverse annate ad altissimi livelli si sta ora rendendo protagonista di una stagione alquanto sottotono, nella quale l’olandese si è reso autore di diverse partite decisamente insufficienti e condite da pesanti errori difensivi. A tal proposito, vista la grande richiesta sul mercato e la prospettiva di una grande plusvalenza, l’Inter si starebbe già muovendo per il suo addio in estate.

A spingere ulteriormente la Beneamata alla cessione vi sarebbe anche il discorso legato al rinnovo contrattuale, ad oggi ancora in altissimo mare, e con l’ex biancoceleste pronto a svincolarsi a zero nel 2023. Per evitare questo scenario Marotta avrebbe già avviato i contatti con diversi top club, la maggior parte dei quali in Premier League, che sarebbero pronti a versare una cifra vicina ai 30 milioni di euro per il cartellino dell’olandese, desideroso di cambiare aria dopo 4 stagioni a Milano. Si prospetta un calciomercato sempre più bollente in casa Inter…

Impostazioni privacy