Siamo+ai+saluti%3A+D%26%238217%3BAmbrosio+via+dall%26%238217%3BInter+e+nuova+maglia+in+Serie+A
newsdirettagoalit
/calciomercato-inter-dambrosio-zero-giugno-bologna-addio/amp/
Calciomercato

Siamo ai saluti: D’Ambrosio via dall’Inter e nuova maglia in Serie A

Dopo ben nove annate consecutive passate all’Inter, Danilo D’Ambrosio a fine stagione con tutta probabilità dirà addio alla Benemata: su di lui c’è già un club di Serie A pronto ad accaparrarselo.

L’Inter, reduce da un mese di marzo per nulla positivo dal punto di vista dei risultati collezionati in campionato, è riuscita a tornare alla vittoria contro la Juventus, imponendosi all’Allianz Stadium per 1-0, pur senza brillare. Infatti la Beneamata, dopo essere passata in vantaggio su calcio di rigore allo scadere del primo tempo, si è resa protagonista di una prestazione volta unicamente alla difesa del risultato, con la Vecchia Signora che, complici anche un palo ed una traversa, non è stata in grado di raddrizzare la partita.

Danilo D’Ambrosio © LaPresse

Ciò è merito anche della difesa nerazzurra, per l’occasione formata da Skriniar, Bastoni e Danilo D’Ambrosio, che in particolare è stato in grado di adattarsi perfettamente al ruolo di difensore centrale, fornendo una solida prestazione. Proprio il classe ’88 però potrebbe essere sempre più vicino a lasciare l’Inter, dato il suo contratto in scadenza a giugno, e proprio a tal proposito già un club di Serie A l’avrebbe messo nel mirino in vista della prossima stagione.

Calciomercato, colpaccio D’Ambrosio in Serie A: il club se lo aggiudica a zero

© LaPresse

Passano gli anni, le stagioni, i giocatori, ma D’Ambrosio sembra non passare mai. L’ex Torino è infatti uno dei senatori del club nerazzurro, nel quale approdò nel lontano 2014, e con cui, nonostante le grandi difficoltà della squadra soprattutto nelle prime annate, ha sempre dato il massimo, venendo spesso apprezzato da tifosi e società. Anche in questa stagione il classe ’88, nonostante il ruolo prevalentemente da riserva, sta sfoderando prestazioni di livello al servizio della Beneamata, a cui però in estate potrebbe clamorosamente dire addio.

Infatti, nonostante la grande volontà e impegno dimostrati, l’Inter non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto a D’Ambrosio, che quindi a giugno si svincolerà a parametro zero. A tal proposito, il terzino sarebbe finito già nel mirino di diversi club di Serie A pronti al colpaccio a zero, con il Bologna che ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il club rossoblù è alla ricerca di diversi profili per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con Mihajlovic che avrebbe già richiesto alla società proprio il giocatore nerazzurro, al fine di posizionarlo alla guida della sua difesa a 3, viste le ottime doti da centrale messe in mostra anche nell’ultimo match contro la Juventus. Il Bologna è così pronto ad affondare per il colpaccio a zero, con D’Ambrosio che tra le fila del club felsineo avrebbe un ruolo di primissimo piano e un contratto fino al giugno 2024. Con quale colpo in entrata Marotta sostituirà il terzino?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago