D’Ambrosio saluta l’Inter ma rimane in Serie A: che colpo a zero

L’Inter è decisa a scaricare Danilo D’Ambrosio, pronto però a rimanere in Serie A: è già sfida tra due club per il colpo a parametro zero.

È una vittoria importantissima quella archiviata dall’Inter nel derby di Supercoppa, che ha permesso ai nerazzurri di mettere le mani sul primo trofeo stagionale. Con un netto 3-0 la Beneamata ha vinto e finalmente anche convinto, andando dunque a cancellare le tante critiche susseguitesi in queste settimane. La stagione del club è però ancora tutta da scrivere, e questo lo sa bene Simone Inzaghi, che ha ora lo sguardo già rivolto al prossimo imminente match di campionato.

Calciomercato Inter addio D'Ambrosio Serie A Fiorentina Bologna zero
Danilo D’Ambrosio © LaPresse

Qui l’Inter dovrà affrontare tra le mura amiche l’Empoli, in una sfida che sulla carta ha ben poco margine di pronostici. Sarà però fondamentale non prendere l’impegno sottogamba per la compagine meneghina, reduce da diverse partite contro le cosiddette “piccole” faticate oltre il dovuto. Nonostante i tanti impegni su più fronti, è però costante l’attenzione della dirigenza nerazzurra sul calciomercato, ora in particolare sul fronte cessioni. A tal proposito, figura tra i profili più vicini all’addio quello di Danilo D’Ambrosio, che sarebbe già finito nel mirino di ben due squadre di Serie A.

Calciomercato, D’Ambrosio verso la permanenza in Serie A: scatta il duello a sorpresa per il nerazzurro

Calciomercato Inter addio D'Ambrosio Serie A Fiorentina Bologna zero
© LaPresse

Dopo ben 10 stagioni in nerazzurro, mettendo sempre il massimo impegno e dedizione alla causa, sembra ora giunta al termine l’avventura a Milano di Danilo D’Ambrosio, in scadenza di contratto a giugno. L’Inter, decisa a smussare l’enorme monte ingaggi della rosa, non pare infatti intenzionata ad effettuare il rinnovo del classe ’88, che si appresta dunque a svincolarsi la prossima estate.

Nonostante i 34 anni suonati sul groppone e il ruolo non più di primo piano, diversi club di Serie A avrebbero già alzato le antenne per la sua acquisizione a parametro zero. Tra di questi figura in primis la Fiorentina, alla ricerca di rinforzi sulla fascia destra visti i rendimenti non proprio entusiasmanti di Venuti e Dodò. La viola non è però la sola ad avere messo nel proprio mirino con largo anticipo il profilo del nerazzurro.

Infatti anche il Bologna avrebbe infatti manifestato particolare interesse nelle ultime ore per D’Ambrosio, che nel capoluogo emiliano andrebbe a ricoprire un ruolo di primissimo piano. Si prospetta dunque un vero e proprio derby dell’Appennino per il colpo estivo riguardante l’ex Torino, che si prepara dunque a proseguire con la sua permanenza nel massimo campionato italiano.

Impostazioni privacy