Inter, colpo a zero dalla rivale: Marotta lascia tutti di stucco

L’Inter prepara il clamoroso colpo di mercato a sorpresa in casa della rivale: colpaccio a zero in vista in Serie A.

Il campanello d’allarme derivante dal deludente pareggio in casa della Sampdoria è stato recepito appieno dall’Inter, ora reduce da due convincenti vittorie. Dopo il 3-1 rifilato all’Udinese, la squadra di Inzaghi si è imposta meritando anche nell’importante match di Champions League contro il Porto, sconfitto per 1-0 nella sfida di andata. Al fine di agguantare il pass per i quarti di finale sarà fondamentale non steccare anche il match di ritorno per la Beneamata, che però ha ora nel mirino la prossima partita di campionato in casa del Bologna.

Calciomercato Inter colpo parametro zero Marotta rivale Dumfries Cuadrado
Marotta e Ausilio © LaPresse

Con lo scudetto ormai definitivamente sfumato, l’Inter ha comunque l’importante obiettivo di assicurarsi quanto prima possibile il piazzamento nei primi quattro posti, traguardo per nulla scontato vista la grande concorrenza di questa stagione. Con il rapido susseguirsi della stagione nerazzurra, prosegue nel mentre anche il lavoro della dirigenza meneghina, in queste settimane con la mente nel calciomercato estivo. A tal proposito, sarebbe già nel mirino di Marotta un clamoroso colpo a parametro zero in casa di una rivale di Serie A.

Calciomercato Inter, il sostituto di Dumfries arriva dalla rivale: magia a zero di Marotta

Calciomercato Inter colpo parametro zero Marotta rivale Dumfries Cuadrado
Denzel Dumfries © LaPresse

Visti gli obblighi di bilancio e la situazione economica tutt’altro che rosea, quella dell’Inter sarà un’estate improntata anche sul fronte cessioni. Già nella sessione invernale pareva imminente una partenza per la compagine meneghina, con prima Dumfries e poi Brozovic che sembravano ad un passo dall’addio. Proprio l’olandese, oramai neanche più titolare fisso causa l’ottimo rendimento di Darmian, sarebbe il profilo scelto dalla dirigenza nerazzurra per far tornare i conti a bilancio.

Si avvicina dunque al termine l’avventura a Milano dell’ex PSV, per il quale sarà però necessario trovare un valido sostituto in vista della prossima stagione. Lo sa bene Beppe Marotta, che nel mentre avrebbe già messo il mirino su un giocatore in particolare. Trattasi di Juan Cuadrado, in scadenza di contratto a giugno e dunque destinato all’addio alla Juventus a parametro zero.

Proprio il classe ’88 sarebbe il profilo prediletto dall’amministratore delegato nerazzurro, che già nel 2015 lo portò dal Chelsea alla Juve. In questo modo l’Inter riuscirà sia nell’intento di trovare un valido sostituto a Dumfries, sia in quello di evitare ulteriori spese per le sofferenti casse della società capitanata da Steven Zhang. Sarebbero inoltre pervenuti già i primi feedback positivi dallo stesso Cuadrado, che si appresta dunque a proseguire la propria carriera in Serie A.

Impostazioni privacy