L’Inter come la Juventus. La squadra nerazzurra, infatti, potrebbe finire nel mirino del Tottenham. Antonio Conte, infatti, ha espressamente chiesto a Paratici un giocatore dei campioni d’Italia.
Antonio Conte e l’Inter non si sono lasciati benissimo. Il tecnico pugliese, però, prima di andare via ha lasciato in dote uno Scudetto. Un titolo che gli è valso il premio “Panchina d’oro” un riconoscimento che spetta al miglior allenatore della stagione precedente. Oltre alla vittoria del campionato, sul titolo è pesata tantissimo, la straordinaria cavalcata di cui i neroazzurri si sono resi protagonisti nella scorsa stagione dal mese di Dicembre fino a Maggio.
Inzaghi già sulla graticola?
Simone Inzaghi è stato il nome su cui la dirigenza dell’Inter ha puntato fortemente per il dopo Conte. L’approccio dell’ex tecnico della Lazio sulla panchina dell’Inter è stato tutto sommato positivo con un’impennata decisiva tra Novembre e Gennaio quando il sodalizio nerazzurro, imitando quanto fatto lo scorso anno, ha inanellato un’importante serie di risultati utili consecutivi che, di fatto, ha portato la squadra in testa alla classifica. Da Febbraio, però, qualcosa si è rotto. I campioni d’Italia non riescono a vincere più. L’ultima vittoria risale al 5-0 rifilato alla Salernitana, per il resto quattro pareggi e due sconfitte. La sosta è arrivata in momento molto delicato che potrebbe aver permesso ai nerazzurri di tirare il fiato e di schiarirsi le idee prima di tuffarsi nel rush finale del campionato. Alla ripresa del campionato, comunque, la squadra di Inzaghi dovrà vedersela con la Juventus allo Stadium che, si potrebbe definire un vero e proprio spareggio per il terzo posto. In caso di risultato negativo dei nerazzurri, Inzaghi finirebbe sulla graticola?
Inter, Antonio Conte pesca ancora in italia: vuole Skriniar!
Per quanto riguarda il mercato, comunque, l’Inter acquisterà solo in seguito a delle cessioni. Un situazione a cui i tifosi nerazzurri sono stati abituati già lo scorso anno e che ha portato, poi, Antonio Conte a prendere la decisione di lasciare il sodalizio milanese. Il tecnico leccese potrebbe tornare a incrociare le vicende dell’Inter nel corso della prossima estate. Infatti, l’ex allenatore dell’Inter avrebbe espressamente richiesto al Tottenham le prestazioni sportive di Milan Skriniar. Una desiderio che potrebbe aprire una trattativa molto serrata con l’Inter. La società nerazzurra, ad ogni modo, potrebbe ritrovarsi spalle al muro visto che il contratto dello slovacco scadrà nel 2023 e la prossima sarà l’ultima finestra di mercato per cederlo e ricavare qualcosa dalla cessione.