Inter, il regalo di gennaio lo fa Conte: che rinforzo per Inzaghi

È già con lo sguardo puntato al mercato di riparazione l’Inter, pronta ad accogliere un uomo di Conte a gennaio: il colpaccio invernale è servito.

Sono ben pochi gli aspetti positivi mostrati in questa primissima parte di annata dall’Inter, che ha chiuso il mese di settembre con la quarta pesante sconfitta stagionale. Questa volta è stata la sorprendente Udinese ad avere la meglio sulla compagine meneghina, imponendosi con successo per 3-1 nonostante il vantaggio nerazzurro nei primi minuti targato Barella. Simone Inzaghi dovrà ora sfruttare al meglio questa pausa dovuta alla Nations League per preparare al meglio l’insidioso big match al rientro contro la Roma.

Calciomercato Inter Tanganga Conte regalo gennaio prestito
Simone Inzaghi © LaPresse

Questa sfida, dopo appena sette giornate di campionato, è infatti già di fondamentale importanza per entrambe le compagini, rispettivamente a 4 e 5 punti di distanza dalla vetta della classifica. In casa Inter è però già tempo di programmazione in vista delle prossime sessioni di mercato, nelle quali sarà fondamentale mantenere alta l’asticella. A tal proposito, sarebbe già nel mirino del club un giocatore del Tottenham di Conte, pronto ad approdare a Milano già nel mese di gennaio.

Calciomercato Inter, il colpo invernale lo porta Conte: c’è già la formula per la chiusura

Calciomercato Inter Tanganga Conte regalo gennaio prestito
Antonio Conte © LaPresse

Uno dei maggiori punti deboli dell’Inter in questo avvio di stagione è senza ombra di dubbio la fase difensiva della rosa, che si è dimostrata decisamente sottotono rispetto alla scorsa annata. A testimonianza di ciò vi sono i ben 11 gol subiti in queste prime sette giornate di campionato, che ne fanno la quinta peggior retroguardia dell’intera Serie A. Con i sempre più probabili addii in vista di de Vrij e Skriniar, l’Inter è quindi chiamata ad intervenire per portare innesti difensivi.

Innesti che potrebbero arrivare già nel prossimo calciomercato invernale, visto il rendimento sempre più traballante della compagine nerazzurra. Ad oggi uno tra i profili più vicini all’Inter è proprio quello di Japhet Tanganga. Il classe ’99, nell’orbita del club meneghino in estate, è di fatto un separato in casa nel Tottenham di Conte, che gli ha concesso appena 17 minuti di gioco in questo avvio di stagione.

Gli spurs sono quindi nuovamente alla ricerca di una sistemazione per il francese, che potrebbe concretamente approdare a Milano già nel prossimo calciomercato invernale. Infatti c’è già un’intesa di massima con la dirigenza nerazzurra, che è pronta ad accaparrarsi il cartellino del giocatore inglese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Riuscirà Tanganga a rilanciarsi con successo sotto la guida di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy